24.4 C
Amalfi

Ravello, ministro Sangiuliano accolto dal sindaco Vuilleumier al convegno su diritto e bellezza

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha accolto questa mattina il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, giunto all’auditorium “Oscar Niemeyer”, per aprire i lavori del convegno internazionale di studi dal titolo “Diritto e Bellezza. Oltre l’altrove”. Con lui, ad attenderlo all’arrivo in città, il direttore generale della Fondazione Ravello Maurizio Pietrantonio.

Una iniziativa organizzata  nell’ambito del “VII Dialogo tra i Giuristi”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e del Comune di Ravello.

«E’ per noi un grande onore che gli organizzatori abbiano scelto Ravello come sede di un congresso di insigni giuristi, dedicato alla memoria del professore Antonio Palma, recentemente scomparso, sostenitore della necessità di coltivare la bellezza andando nei luoghi dove la bellezza c’è – ha sottolineato il sindaco Vuilleumier – E Ravello, per patrimonio culturale, ricchezza ambientale ed interesse storico, è uno degli scrigni di bellezza che l’Italia può offrire».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...