16.4 C
Amalfi

Maiori, gli studenti dell’alberghiero incontrano i professionisti del comparto turistico ricettivo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una serie di incontri tra studenti ed esperti del settore turistico ricettivo della Costa d’Amalfi. Sono quelli promossi dall’Istituto d’istruzione superiore “Pantaleone Comite” di Maiori, già reso protagonista nel passato di numerose iniziative che hanno avuto ad oggetto lo studio del mondo del lavoro, i contratti, la retribuzione e i diversi profili professionali.

Il primo incontro è in programma venerdì 19 gennaio presso la sede dell’istituto, in Via Nuova Chiunzi a Maiori. Gli studenti delle classi quarte IPSEOA incontreranno due esperti nel settore della ristorazione: il dottor Mario Lazzarini, Food and Beverage Manager dell’Hotel Pietra di Luna e l’executive chef dell’hotel di lusso Borgo Santandrea e Stella Michelin Crescenzo Scotti.

L’iniziativa è stata realizzata dai docenti dell’area tecnico pratica di concerto con la docente delle discipline giuridico-economiche allo scopo di trattare i contenuti previsti dalla Unità didattica lavoro e carta costituzionale e di calare gli studenti direttamente in quelle che sono le realtà lavorative del territorio al quale appartengono.

Gli alunni avranno occasione in tal modo di fare tesoro delle esperienze maturate da professionisti del settore, acquisiranno conoscenza e consapevolezza delle competenze apprese nel loro percorso di studi e nelle attività extrascolastiche e raccoglieranno informazioni sul mondo del lavoro utili per le loro scelte professionali future.

L’Istituto “Comite”, con la sua offerta formativa, i suoi moderni laboratori potenziati quest’anno grazie ai fondi PNRR acquisiti, i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento che accompagnano gli studenti nel personale percorso di studi e di lavoro, si conferma ancora una volta come scuola del fare e dello sviluppo di competenze e professionalità necessarie per un settore economico in continua evoluzione e bisognoso di energie e di talenti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...