25.2 C
Amalfi

Maiori, volontari al lavoro per riaprire la chiesa di San Nicola

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una lodevole iniziativa è stata intrapresa a Maiori da un gruppo di cittadini impegnati in questi giorni nella pulizia e nella manutenzione della chiesa di San Nicola, in Via Casale dei Cicerali.

Francesco Rumolo, Vincenzo Apicella, Narciso Civale, Giancarlo Mennella, Vincenzo Cammarota e Alessandro Abate si sono attivati con passione e devozione per  eseguire i lavori necessari per consentire la riapertura del tesoro di fede. I volontari, che si sono accollati tutti i costi, stanno effettuando lavori di carpenteria e tinteggiatura che contribuiranno a preservare la chiesa, chiusa ormai da diverso tempo.

Inoltre, in segno di devozione, stanno raccogliendo fondi per realizzare una statua lignea di San Nicola che sarà aggiunta alle altre opere presenti. Un’opera meritoria che mira a salvaguardare una delle chiese più caratteristiche di Maiori.

Per chi volesse offrire il proprio contributo economico può partecipare alla colletta attivata all’interno della palestra Billy’s Gym Fitness di via Nuova Chiunzi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...