17.6 C
Amalfi

Minori, 30 agosto “La Notte del Panettone in riva al Mare”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si svolgerà domani, martedì 30 agosto, la seconda edizione de “La Notte del Panettone in riva al Mare”, evento tra gastronomia e spettacolo che chiama a raccolta i migliori pasticceri e lievitisti italiani.

Nel corso della manifestazione saranno premiati personaggi del mondo della cultura, dell’eno-gastronomia e dello spettacolo, distintisi nel proprio percorso professionale. La giuria dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano ha annunciato i nomi dei protagonisti che saliranno sulla gradinata della Basilica di Santa Trofimena per ricevere il premio “Stelle d’Italia 2022”. La serata verrà presentata dal giornalista Peppe Iannicelli.

Per la sezione “Cultura” l’ambito riconoscimento andrà a Giuseppe Di Tommaso, giornalista e inviato di Rai1. Per l’”Eno-gastronomia” sarà premiato  Nino di Costanzo, chef e patron del ristorante due Stelle Michelin “Danì Maison” di Ischia. Per la sezione “Spettacolo” il premio “Stelle d’Italia” andrà a due grandi interpreti: l’attrice di teatro e cinema, Anna Rita Vitolo, e al cantante Sal Da Vinci. Un premio speciale, quello “Maestro Alfonso Pepe, una stella per sempre”, sarà assegnato al Relais Dessert e già Campione del mondo di pasticceria, Luigi Biasetto.

«Dopo il grande successo della prima edizione de “La Notte del Panettone in riva al Mare”, ritorneremo a vivere un  giorno  speciale per Minori» ha dichiarato Salvatore De Riso, mente e anima della manifestazione, che ha aggiunto: «Anche quest’anno abbiamo voluto premiare chi con il talento, l’impegno, la professionalità e la dedizione sia riuscito a portare in alto il nome dell’Italia».

Anche Claudio Gatti, presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, ha espresso la propria soddisfazione per il parterre dei premiati: «Noi dell’Accademia siamo attenti a promuovere non solo i professionisti dell’arte bianca, ma chiunque in Italia riesca a raggiungere risultati prestigiosi nel proprio campo».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...