23.1 C
Amalfi

“Misuriamoci con CRI-terio”, a Positano visite gratuite e sensibilizzazione contro l’obesità

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Misuriamoci con CRI-terio” è il titolo della campagna di sensibilizzazione, prevenzione e cura dell’obesità organizzata dal Comitato Croce Rossa Italiana della Costiera Amalfitana in programma domenica 20 novembre Positano. Le visite si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 presso gli studi del Polo Socio-Sanitario “D. Fiorentino” di Via Pasitea.

La Croce Rossa Italiana invita tutti, dal bambino all’anziano, a partecipare all’evento in cui verranno effettuati i seguenti esami: Misurazione della pressione arteriosa, Test glicemico, Saturazione.

Sarà incentivata la regolare attività fisica, oltre a limitare il consumo di grassi e zuccheri, molto abbondanti soprattutto nei cibi confezionati e nei soft drink; limitare l’alcol, aumentare il consumo di verdure dando ai propri figli il buon esempio in materia di alimentazione, sono le indicazioni dettate dal Ministero della Salute in materia di sovrappeso e obesità (Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025):

A conclusione visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo.

Le visite, gratuite, verranno effettuate dal dottor Bruno Napolitano, biologo nutrizionista e Volontario di Croce Rossa Italiana che collabora col Comitato CRI Costiera da diversi anni, prestando il suo valido supporto nelle iniziative di prevenzione.

Per partecipare contattare il numero telefonico 333 5780564 (attivo dalle 9:00 alle 12:00 di tutti i giorni) e prenotare la propria visita gratuita.

“Esprimiamo un sentito ringraziamento al Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra iniziativa, volta al sostegno della prevenzione e della salute dei cittadini di Positano” ha dichiarato il presidente del Comitato Cri Costiera, Erika Naomi Riccardi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...