17.6 C
Amalfi

“Domeniche della Salute”,  a Cetara eseguite 180 visite gratuite

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Oltre 180 visite specialistiche e prestazioni sono state eseguite ieri a Cetara nell’ambito dell’iniziativa “Le Domeniche della Salute” a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana. Presso gli ambulatori mobili allestiti nella palestra comunale dall’associazione di pubblica assistenza “Resilienza” si è svolta la giornata di prevenzione sanitaria che ogni mese si tiene in ogni diverso comune della Costiera al fine di aiutare soprattutto chi ha difficoltà ad accedere a visite mediche specialistiche.

Grande è stata la soddisfazione della popolazione locale. Il sindaco di Cetara Roberto Della Monica ha affermato il grande valore del medico che non rappresenta un mestiere o una professione qualsiasi, ma una vera e propria missione con una grande  responsabilità verso il lavoro, il  paziente, il sofferente.

Una professione  che richiede studio, dedizione, umanità, disponibilità e grande capacità di servire.

Il Sindaco ha  elogiato, poi, il “dream team” di medici-specialisti – dodici in tutto – che, gratuitamente e volontariamente  si  sono adoperati mettendo a disposizione della comunità cetarese la propria professionalità.

Nel corso della mattinata è stato anche donato al Comune di Cetara  un defibrillatore semiautomatico da parte del Distretto Turistico Costa d’Amalfi rappresentato dal presidente Andrea Ferraioli, in dotazione all’auto della Polizia Locale.

La consegna è stata preceduta da un mini corso teorico e pratico sulla “morte improvvisa” e sull’uso corretto del defibrillatore semiautomatico da parte del dottor Salvatore Ulisse Di Palma e di Volontari della Croce Rossa della delegazione Costa d’Amalfi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...