23.5 C
Amalfi

Nocera Superiore ospita “Posto Occupato”, 16 novembre giornata di confronto e riflessione per le donne

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nocera Superiore conferma il suo impegno di città per le donne e lo fa, quest’anno, aderendo alla Campagna nazionale “Posto Occupato”, battezzata nel 2013 da Maria Andaloro in un piccolo comune della provincia di Messina.

L’adesione all’iniziativa – legata alla Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre – è accompagnata da una mattinata di confronto e riflessione, in programma oggi, giovedì 16 novembre, a partire dalle 11,00, nella biblioteca comunale “Aldo Moro”. Ai saluti del sindaco Giovanni Maia Cuofano e dell’assessore alle pari opportunità Veronica Avella, seguirà l’intervento della docente Concetta Lambiase con la lettura di poesie della poetessa Giovanna Rispoli a cura della docente Maria Di Serio. Modera la giornalista Miriam Bella.

‘Posto Occupato’ è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita che si alimenta ogni giorno dell’anno attraverso l’impegno di istituzioni, associazioni e cittadini nell’occupare un posto a sedere o più di uno apponendo il pay-off della campagna sullo schienale di una sedia, di una poltrona o di una panchina. Quel posto sarà riservato per sempre ad una donna che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere lì.

Dopo le incisioni sulle maioliche realizzate dagli studenti del Liceo Galizia ed installate lo scorso anno nei luoghi pubblici e nelle scuole di Nocera Superiore, l’adesione a ‘Posto Occupato’ è un’ulteriore testimonianza dell’impegno civico e culturale in favore delle donne per rendere la nostra comunità ancora più unita e solidale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...

Villa Romana finalmente al centro della campagna elettorale minorese

di ROBERTO RUOCCO* Le elezioni comunali a Minori, dopo decenni, per la prima volta mettono “al centro” gli scavi...