25.2 C
Amalfi

Nuovi cardiologi al Costa d’Amalfi, ecco la prima. Attesa per gli altri quattro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Prenderà servizio il prossimo 1° ottobre il primo dei cinque cardiologi reclutati dall’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per il presidio ospedaliero Costa d’Amalfi attraverso il concorso pubblico per esami svoltosi il 2 e 3 agosto scorso.

Si tratta della dottoressa Valentina Russo, in servizio presso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Gli altri quattro della graduatoria (sono stati in tutto 46 i partecipanti al concorso) hanno dato la loro disponibilità, condizionata dal nulla osta che dovranno ricevere dalle aziende ospedaliere da cui dipendono. Rispetto alla Russo, che fa parte dello stesso raggruppamento del presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi”, gli altri quattro avranno tre mesi di tempo per poter decidere prima di passare allo scorrimento della graduatoria concorsuale.  

Solo questo basta a smentire categoricamente notizie fuorvianti e allarmistiche, pubblicate su blog locali (che non sono testate giornalistiche), che parlano di mancata pubblicazione della graduatoria relativa al concorso svoltosi lo scorso mese.

NOTA DEL DIRETTORE

Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, necessita di firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da altri portali web senza citazione della fonte.

L’invito ai lettori è quello di prendere a riferimento testate giornalistiche regolarmente registrate al tribunale con un direttore responsabile, non blog di natura commerciale che mescolano notizie di cronaca con pubbliredazionali per meri scopi promozionali. Quella del giornalista è una professione di grande responsabilità.

Il Quotidiano della Costiera consulta fonti qualificate, non “radio marciapiede”, nel rispetto dei codici deontologici della professione, secondo cui “è diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà di informazione e di critica, limitata dall’osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede” (legge su “Ordinamento della professione giornalistica del 3 febbraio 1963 n. 69”).

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...