18.4 C
Amalfi

Papa Francesco con Padre Enzo in diretta facebook: la benedizione alla “brava gente”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lo aveva preannunciato che prima o poi anche Papa Francesco avrebbe interloquito in diretta con i suoi followers che lo seguono ogni sera su facebook nel consueto appuntamento “Buonasera brava gente”. Ma nessuno avrebbe potuto dire quando. E questo pomeriggio Padre Enzo Fortunato è riuscito a collegare il Pontefice col suo popolo, quello della brava gente appunto. Da Santa Marta, il francescano più noto d’Italia si è connesso fuori dall’orario convenzionale per una edizione straordinaria. Vicino a lui, per la prima volta, Papa Francesco, curioso interloquire con i 230mila followers del nostro Padre Enzo.

«Ho chiesto al Papa la sua benedizione e un suo pensiero su cosa significa nutrirci della parola di Dio ogni giorno» ha detto Padre Fortunato che da tre anni, in concomitanza con l’inizio dell’emergenza pandemica, ogni sera incontra virtualmente i sui affezionati, diffondendo il Vangelo.

«Buona sera brava gente!» ha esordito il Santo Padre «è vero che voi siete bravi, così come mi ha detto il padre (padre Enzo). Grazie del vostro lavoro e del voler nutrirvi con l’acqua che è la parola di Dio. Se manca l’acqua la cosa non funziona. La parola di Dio, come l’acqua, è la vita che è sempre con noi e ci fa crescere». «Avanti con la parola di Dio: non lasciatela e continuate ad essere brava gente» ha esortato il Papa con il pollice alto prima di impartire la benedizione virtuale.

Clicca qui per rivedere il video

Un incontro rapido ma intenso e al tempo stesso emozionante in cui è emersa la nota umanità di Papa Francesco apparso comunque affannato, ancora debilitato dopo il recente intervento chirurgi al quale si è sottoposto. Questo non ha frenato al sua attività ricevendo Padre Enzo anche per programmare un importante evento in Piazza San Pietro da realizzarsi entro il prossimo autunno.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...