Sta trascorrendo le sue vacanze in Costiera Amalfitana Adriano Galliani, il vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza neopromosso in Serie A.
Il dirigente calcistico più vincente d’Italia, che con Silvio Berlusconi ha fatto grande il Milan negli anni Ottanta e Novanta raggiungendo il tetto del mondo, si trova a Minori dove stasera prenderà parte all’evento di presentazione del libro di Gigi Marzullo “La vita è un sogno”. Sempre al telefono per seguire le operazioni di mercato del Monza, Galliani (di cui oggi ricorre il 78esimo compleanno) approfitta degli ultimi giorni di riposo prima di rituffarsi nell’avventura nel calcio che conta.
Il campionato comincia il 13 agosto e la matricola Monza – che sta allestendo una formazione di tutto rispetto con acquisti eccellenti – è impegnata in casa col Torino.
A Minori Galliani è stato salutato da tante persone che lo hanno riconosciuto. Con Antonio Di Bianco del ristorante Giardiniello, tifosissimo del Milan, ha ricordato le emozioni vissute con i successi dei rossoneri. Dagli Scudetti alle Coppe dei Campioni, alla Coppa Intercontinentale. Da Sacchi a Capello ad Ancelotti: pagine gloriose della storia del calcio italiano, indimenticabili per i tifosi rossoneri.
In quei risultati c’è senza dubbio la mano del dirigente lombardo oltre a quella del “Cavaliere” che quest’anno rivedremo in tandem nel Monza modello Milan.