12.1 C
Amalfi

Anche a Ravello si potrà parcheggiare con Easy Park

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Anche a Ravello sarà più facile parcheggiare l’auto con EasyPark. L’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, già da anni utilizzata in diversi comuni della Costiera (tra cui Minori, Maiori e Amalfi), è disponibile anche nella Città della Musica.

Attiva in 600 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.

Sono molteprlici i vantaggi: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Salerno, Amalfi, Maiori e Minori.

«Con EasyPark il Comune di Ravello si dota di un importante strumento tecnologico che agevolerà residenti e ospiti: parcheggiare con questa app infatti diventa piú veloce e agevole, in particolare grazie alla possibilità di gestire la sosta a distanza, con il proprio smartphone» dichiara il sindaco Paolo Vuilleumier.

«Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche a Ravello e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click» dichiara Giuliano Caldo, general manager di EasyPark Italia.

Come funziona EasyPark:

Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla.

Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.

Le informazioni richiesteper iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e disponibile sui parcometri e sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto. 

Costi servizio EasyPark

Nessun costo di abbonamento: per gli utenti che sostano a Ravello, il servizio EasyPark prevede una commissione* che parte da 27 o da 37 cent, a seconda dell’area, e varia in base al tempo di sosta.

Chi utilizza spesso il servizio a Ravello e in tutte le altre città in cui è disponibile, può decidere di optare per il pacchetto EasyPark Large a un canone fisso mensile di 2,99 euro, senza nessuna commissione sulle singole soste.

Per coloro che sostano per lavoro- i possessori di partiva IVA, i liberi professionisti e le aziende -EasyPark propone invece le soluzioni Business, con rendicontazione mensile e riepilogo di tutte le soste effettuate, imputabile anche a centri di costo diversi.

L’utente che usa l’app sia nel tempo libero che per lavoro può inoltre decidere quale account utilizzare, se quello privato o quello business, a seconda della circostanza.

Per informazioni su attivazione e costi dei pacchetti business www.easyparkitalia.it/business/it

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Positano, finanziamenti a comunicazione istituzionale: la denuncia della minoranza

Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano", rappresentato da Gabriella Guida, Vito Mascolo, Elena Mascolo e Giorgia...

Amalfi, il 70° Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare si terrà alle 12:30 di domenica 18 maggio. Diretta su Rai 2

Come sempre la RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18...

Amalfi per un uso consapevole del digitale: 2 maggio incontro con il professor Alberto Pellai

Venerdì 2 maggio, alle 19, a Largo Duchi Piccolomini ad Amalfi, è in programma un incontro pubblico con...

Raccolta differenziata: Vietri sul Mare sceglie l’app Junker per supportare residenti e turisti

Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. Nel comune alle porte della Costiera Amalfitana, cè...