25.2 C
Amalfi

Piovaccari porta la Cavese in vetta. Battuto di misura il Trastevere

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di FRANCESCO ROMANELLI

Una Cavese con poche idee e confuse ha vinto una partita il cui risultato, nonostante tutto,la proietta al primo posto in classifica ma questo non deve assolutamente illudere la società. I tifosi sono usciti molto arrabbiati dallo stadio. La Cavese vista in campo ancora non ha gioco con una difesa che spesso sbanda. Ha deciso un gol di Piovaccari ad inizio partita.L’occasione che sblocca l’incontro prima del quarto d’ora. C’è un rinvio di Semprini, a centrocampo respinge un giocatore della Cavese, la palla va a Foggia, quest’ultimo non al meglio, allunga a Piovaccari che si invola solo soletto verso la porta del Trastevere, supere in dribbling l’ estremo difensore e depone la palla in fondo al sacco.


Il Trastevere esce, così sconfitto di misura in casa della capolista Cavese, nella settima giornata del girone G di Serie D ma poteva anche conquistare un punto e non sarebbe stato uno scandalo. Il 3-5-2 di mister Cioci,infatti, ha imbrigliato l’undici di casa nonostante la partenza arrembante degli aquilotti. I pericoli per la porta di Semprini sono stati davvero pochi. Ci si aspettava una Cavese più quadrata e pericolosa ma questo non è successo. Il Trastevere per poco non riesce a pareggiare subito dopo la rete di Piovaccari con Alonzi, il suo tiro è respinto da Magri sulla linea. La Cavese potrebbe raddoppiare con Antonelli e poi con Piovaccari ma Semprini è ancora pronto.

Qui finisce la partita della Cavese. Il Trastevere, invece imbastisce deliziose trame offensive ma non trova il gol.Crescenzo ed Alonzi sono una spina nel fianco della difesa aquilotta ma non pungono più di tanto.La fase finale della gara è tutta dei romani.Cesari colpisce di testa su corner ma non trova la porta. Cacheiro mette un bel pallone da destra al centro dove Alonzi, a botta sicura , colpisce ancora una volta Magri. È Cacheiro ancora a sfiorare il pareggio con un sinistro che sfiora la traversa.Poi parapiglia finale tra le due panchine: vengono espulsi Mastropietro e Foggia.

Il Tabellino

CAVESE-TRASTEVERE 1-0

CAVESE: Boffelli, Troest, Magri, Derosa, Cinque, Sette (22’st Chiarella), Konate, Antonelli (30’st Urso), Collura (1’st Polanco), Piovaccari (10’st Felleca), Foggia (22’st Ospitaleche). A disp. Ascioti, Fraraccio, Rana, Mercurio. All. Cinelli.

TRASTEVERE: Semprini, Rosati (8’st Cesari), Santovito R., Conti (33’st Sebastiani), Massimo, Trasciani (8’st Bertoldi), Calderoni, Crescenzo, Alonzi, Mastropietro (27’st Cacheiro), Fragnelli (10’st Crovello). A disp. Foschini, Ferramisco, Pandimiglio, G. Santovito. All. Cioci.

MARCATORE: 13′ Piovaccari

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona.
ASSISTENTI: Tangaro di Molfetta – Rizzi di Barletta

NOTE – Espulsi Mastropietro e Foggia al 46’st dalla panchina. Ammoniti: Troest, Collura, Sette, Konate, Boffelli.
Angoli: 4-9.
Recupero: 3’pt, 8’st .

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...