18.4 C
Amalfi

Pontili e spiagge, per Abbac apertura tardiva il 1° maggio. «Anticipare e allungare stagione turistica»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Pontili e spiagge, tardiva l’apertura dal 1° maggio. Lo sostiene l’Abbac (Associazione bed and breakfast, affittacamere e case vacanza) che scrive ai comuni della Costiera amalfitana e all’ Anci Campania chiedendo di anticipare l’apertura e allungare la stagione turistica.

«Occorre un’anticipazione delle aperture e l’allungamento della stagione: troppo tardi il 1° maggio, tenendo conto degli importanti flussi turistici che stanno ritornando in Costiera Amalfitana e in Campania». È quando chiede la delegazione delle località di mare dell’Abbac coordinata dal consigliere nazionale e delegato della Costiera, Agostino Della Pietra.

«Abbiamo inoltrato una lettera ai Comuni della Costiera Amalfitana e all’ Anci Campania, perché si attui una strategia e una sinergia che consenta anche di modificare le date di aperture e chiusure, così come previsto nelle prerogative demaniali dei Comuni e proporre appositi emendamenti nel Puad regionale, in adozione da parte del consiglio regionale, per consentire di rendere permanenti le scelte di prolungamento delle aperture delle aree in concessione» dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito che aggiunge: «Inoltre auspichiamo che i comuni della Costiera condividano di supportare la nostra proposta Abbac con la rete associativa regionale Puad, di garantire un aumento del 50% almeno delle spiagge libere su tutto il territorio regionale , rispetto al 30% attuali proposti nella delibera regionale, oltre che eliminare delimitazioni che riducono l’accesso dei cittadini ed utenti verso le spiagge e battigie».

Nella nota anche richiesta di aderire alle proposte della rete per emendamenti al Puad per più spiagge libere e l’abbattimento delle barriere che limitano accesso al mare.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...