24.1 C
Amalfi

Positano, imbarcazione a fuoco a Li Galli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Positano, poco distante dall’isolotto de “Li Galli” si è alzata nel cielo una densa colonna di fumo nero.

Un incendio si è sviluppato, per cause da accertare, a bordo di un’imbarcazione in rada. Si tratta di uno yacht di lusso Pershing di circa venti metri di lunghezza. L’ipotesi è quella di un corto circuito agli impianti elettrici.

Non si conoscono le condizioni delle persone che si trovavano a bordo e che prima di abbandonare il natante, avvolto dalle fiamme, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul posto si stanno portando i militari della Guardia Costiera per i primi prioritari interventi nel coordinamento delle operazioni di spegnimento.

AGGIORNAMENTI

8 PERSONE IN SALVO
A bordo del natante c’era una famiglia inglese con quattro figli di cui una minorenne e due persone di equipaggio (in totale 8 persone). Sono stati tratti in salvo a bordo di alcune barche che alla vista del fumo sono accorse in aiuto. In pochi minuti le fiamme, sviluppatesi con tutta probabilità dalla sala macchine per un corto circuito all’impianto elettrico, hanno divorato l’imbarcazione. Sotto choc gli occupanti trasbordati a Positano. 

Non sarà possibile domare le fiamme che hanno divorato lo scafo il quale rischia di esplodere e affondare, provocando un serio danno ambientale.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola: i 100 anni di Nonna Amalia: «Un secolo di vita è una vera benedizione del Signore»

Una giornata speciale , un traguardo straordinario e una vita che attraversa un intero secolo di storia. Nonna...

Violenza sessuale in albergo di Ravello: un colpo durissimo all’immagine turistica

di EMILIANO AMATO La notizia della violenza sessuale su una 15enne americana all’interno di un albergo a quattro...

Quando il dolore è viatico di gioia

di PAOLO IMPERATO* E’ di poche settimane orsono la felice notizia che la giovane Michela Proto ha brillantemente conseguito...

Aggressione dopo un sorpasso: 30enne di Tramonti accoltellato a Maiori

Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità della Costiera Amalfitana questa mattina, con un'aggressione avvenuta in pieno...