16.7 C
Amalfi

Positano, imbarcazione a fuoco a Li Galli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Positano, poco distante dall’isolotto de “Li Galli” si è alzata nel cielo una densa colonna di fumo nero.

Un incendio si è sviluppato, per cause da accertare, a bordo di un’imbarcazione in rada. Si tratta di uno yacht di lusso Pershing di circa venti metri di lunghezza. L’ipotesi è quella di un corto circuito agli impianti elettrici.

Non si conoscono le condizioni delle persone che si trovavano a bordo e che prima di abbandonare il natante, avvolto dalle fiamme, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul posto si stanno portando i militari della Guardia Costiera per i primi prioritari interventi nel coordinamento delle operazioni di spegnimento.

AGGIORNAMENTI

8 PERSONE IN SALVO
A bordo del natante c’era una famiglia inglese con quattro figli di cui una minorenne e due persone di equipaggio (in totale 8 persone). Sono stati tratti in salvo a bordo di alcune barche che alla vista del fumo sono accorse in aiuto. In pochi minuti le fiamme, sviluppatesi con tutta probabilità dalla sala macchine per un corto circuito all’impianto elettrico, hanno divorato l’imbarcazione. Sotto choc gli occupanti trasbordati a Positano. 

Non sarà possibile domare le fiamme che hanno divorato lo scafo il quale rischia di esplodere e affondare, provocando un serio danno ambientale.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...