19.6 C
Amalfi

Positano, proseguono interventi Anas ai costoni rocciosi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Proseguono a Positano gli interventi di stabilizzazione dei costoni rocciosi incombenti sulla strada statale 163 “Amalfitana”.

Gli operai dell’impresa specializzata Rogu Costruzioni Srl con sede a Catanzaro, aggiudicataria dell’appalto per conto di Anas stanno procedendo all’esecuzione di attività di ispezione, bonifica e disgaggio di parti instabili dei costoni, nell’apposizione di reti in aderenza e nell’installazione di reti paramassi sui versanti a monte della statale.

Il senso unico alternato tra il chilometro 10,660 e il 10,740, nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, proseguirà fino al prossimo 8 aprile, ad esclusione dei giorni festivi e del periodo pasquale compreso tra il 29 marzo ed il 2 aprile.

Dopo Positano si procederà per le medesime lavorazioni nei territori di Furore, Conca dei Marini e Amalfi, secondo un calendario in fase di definizione, previa comunicazione agli enti locali interessati.

Questi importanti interventi – per un investimento complessivo di oltre 5,5 milioni di euro finanziati dalla Regione Campania – tecnicamente articolati, sia per la natura specialistica dei lavori, sia per l’orografia dei luoghi, consentiranno di mitigare il rischio di dissesto idrogeologico nell’intera area.

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie de Il Quotidiano della Costiera, in tempo reale sul tuo smartphone, segui il canale WhatsApp cliccando qui

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...