18.9 C
Amalfi

Positano ricorda le vittime della strada: 11 marzo si scopre la panchina bianca

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Positano una panchina bianca dedicata alle vittime della strada. Sabato 11 marzo, alle 11.00, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Guida organizza una cerimonia in memoria delle vittime della strada con l’installazione della panchina bianca nella piazzola della Statale 163 “Amalfitana” al chilometro 15,200 (Località Sponda).

“Un’iniziativa finalizzata a tenere sempre alta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, una presenza simbolica per mantenere vivo il ricordo e la memoria dei nostri concittadini che negli anni hanno tragicamente perso il bene prezioso della vita a seguito di incidenti stradali” dichiara il sindaco Giuseppe Guida.

Alla cerimonia parteciperanno i genitori di Fernanda Marino, la 17enne positanese che il 21 ottobre 2021 venne investita e uccisa sull’Amalfitana da un minivan e i genitori di Pietro Villani, il 15enne morto in nel tragico incidente in scooter nell’agosto del 2019 a Praiano.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...