15.6 C
Amalfi

Praiano, rimossi rifiuti ingombranti alla Gavitella. Sindaco:«Battaglia di civiltà a difesa degli spazi comuni»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Blitz della sindaca di Praiano Anna Maria Caso questa mattina sulla caratteristica spiaggia della Gavitella per la rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati.

Personale addetto ha rimosso ferraglia arrugginita, vecchie reti da pesca, cime, supporti di tavoli, basi in calcestruzzo, finanche un frigorifero e una vecchia molazza.

L’attività si è svolta in applicazione dell’ordinanza sindacale numero 30 del 07/07/2022 di rimozione, sgombero e smaltimento di rifiuti e natanti in disuso e/o abbandonati. Prelevati anche due scafi in vetroresina e una canoa che trovavano ricovero in un anfratto della spiaggia a cui sono stati restituiti ordine e dignità. Per la rimozione dei materiali è stato necessario l’ausilio di una chiatta.

«Un segnale importante nella direzione del rispetto delle regole e del ripristino del decoro dell’area – ha dichiarato al Quotidiano della Costiera la sindaca di Praiano -. Non era più tollerabile il permanere di una situazione che durava da troppo tempo. Avevamo promesso interventi e non ci siamo limitati alle parole.

Non è stato semplice perché laddove le condizioni di degrado sono incancrenite da anni di incuria e assuefazione da parte di tutti, del pubblico e anche del privato che opera in quei contesti, diventa complicato agire».

«Oltre a rimuovere i rifiuti, si deve rimuovere una mentalità di “non cura” del territorio. È necessaria una battaglia di civiltà a difesa degli spazi comuni. Noi siamo pronti» ha concluso Anna Maria Caso.  

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

A Sorrento un corso di coding e Lim. Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al corso di coding e di Lim organizzato dal Comune di Sorrento, che si...

Minori, Gianluca Guzzi dottore in Economia aziendale e Management

“Sistemi di cost accounting nelle imprese vinicole. Un’analisi critica delle tecniche tradizionali ed evolute attraverso l’analisi di un...

Elezioni Tramonti, ex sindaco Imperato annuncia discesa in campo: «Torno con spirito di servizio verso i cittadini»

di EMILIANO AMATO Dal passato al futuro. Come anticipato la scorsa settimana, a Tramonti Armando Imperato sarà della partita. Ieri...

25 aprile, a Cava de’ Tirreni un albero per il partigiano Giuseppe Vitaliano

In occasione del prossimo 25 aprile, 79esimo anniversario della Liberazione, Cava de' Tirreni ricorda la figura del partigiano...