23.6 C
Amalfi

Podismo, le “Schegge Praianesi” fanno incetta di medaglie al Trofeo Regionale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ieri, domenica 16 ottobre, a San Michele di Serino si è svolto il 27esimo Trofeo Regionale di Podismo “Mario Fioretti”. Ai blocchi di partenza anche le giovani “Schegge Praianesi”. I 33 atleti della Costiera Amalfitana, dai minicuccioli ai cadetti, hanno ben figurato in terra irpina.

Noemi Durazzo, Angela Del Gaizo, Erminia Argento, Onofrio Buonocore, Damiano Milite, Brando Pererano e Roberto Pancaro hanno ottenuto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie. Matteo Amendola e Francesca Capouccio secondi. Terzi Cecilia Castellano, Giulia Zana e Vincenzo Vollono. Per gli altri, piazzamenti di rilievo.

Dal quarto al sesto posto, il giallo fluo delle “Schegge” ha sempre colorato il podio, come tutta la manifestazione. In un contesto molto competitivo, dove il confronto è stato con tanti ragazzi che, a differenza delle Schegge, hanno la possibilità di allenarsi in pista e in strutture attrezzate, i nostri risultati sono da incorniciare.

«Si sono fatti onore. Davvero encomiabili per grinta, determinazione e forza» ha dichiarato il sindaco di Priano Anna Maria Caso che ha seguito in trasferta i suoi giovani concittadini.  «Sono per me di stimolo a fare sempre di più e a lavorare per la realizzazione di una piccola pista a Praiano. Queste sono belle soddisfazioni per tutta la comunità» ha detto la prima cittadina.

Dopo la gara tutti a festeggiare in un agriturismo dell’amena località irpina. Una giornata meravigliosa di sport, condivisione e divertimento per i ragazzi di Praiano.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due turisti stranieri finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...