18.9 C
Amalfi

Sicurezza, conclusi lavori di somma urgenza al costone roccioso di Castiglione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si sono conclusi i lavori di somma urgenza all’imponente costone roccioso sovrastante la Statale 163 Amalfitana all’altezza della spiaggia di Castiglione, nel territorio di Ravello. Ulteriori frammentazioni della roccia con evidenti distacchi contenuti dalle reti metalliche di protezione avevano richiesto un intervento a garanzia di sicurezza.

Sul costone c’era già attenzione da parte dell’Anas e del Comune di Ravello dopo la segnalazione, la scorsa estate, da parte del capitano dei Carabinieri Umberto D’Angelantonio. Il Comune di Ravello ha prodotto ordinanza di ripristino e messa in sicurezza destinata ai proprietari dell’area, facendosi carico delle spese in regime di somma urgenza, potendo contare anche su fondi messi a disposizione del Genio Civile.

I rocciatori specializzati al lavoro già dalle ultime settimane dello scorso anno, hanno provveduto allo svuotamento di sacche di pietre e detriti contenute dalle vecchie reti esistenti (che hanno fatto il loro dovere) sia in quota che in prossimità della sede stradale. Laddove necessario sono state sostituite parti di rete obsoleta. Rinforzati i tiranti sul tratto maggiormente aggettante sull’arteria, così come predisposto dal progetto.

Evitate, quindi, potenziali situazioni di pericolo per cittadini e turisti ed eventuali problemi alla viabilità, con l’interruzione del traffico veicolare.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...