25.2 C
Amalfi

Praiano, sindaca Caso su uscita consigliera Ruocco: «Fare minoranza è più semplice che amministrare»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Ho atteso fino ad ora prima di rilasciare un commento rispetto alla decisione della consigliera Federica Ruocco di uscire dalla maggioranza e, apprendo adesso, di costituire gruppo alternativo con il consigliere Cuccurullo. Scelta che rispetto». Lo dichiara al Quotidiano della Costiera a sindaca di Praiano, Anna Maria Caso. «Probabilmente è anche fisiologico che, laddove non ci sia opposizione, e quindi la mancanza di una contrapposizione all’interno del Consiglio, le piccole tensioni non trovino risoluzione al proprio interno» aggiunge la prima cittadina che precisa di respingere le motivazioni addotte da Ruocco. 

«Chi mi conosce sa, e i miei consiglieri potranno confermarlo senza ombra di smentita, quanto io sia sempre aperta al dialogo e pronta al confronto – sottolinea Caso – Ma non voglio alimentare polemiche, non è nel mio stile. I Praianesi sapranno valutare. Fare l’amministratore richiede tempo e spesso è necessario sacrificare la propria vita privata, anche le private relazioni, per dedicarsi alla cosa pubblica, calandosi nella realtà quotidiana. Questo è».

«I problemi all’interno delle maggioranze ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma non per questo si rinuncia a lavorare per la propria comunità, anzi dovrebbe essere il contrario. Perché deve prevalere l’assunzione di responsabilità. Forse, come ha espressamente detto la dottoressa Ruocco in un suo intervento in uno degli ultimi Consigli comunali riferendosi proprio al consigliere indipendente Cuccurullo, fare la minoranza è molto più semplice e meno faticoso, rispetto a chi deve lavorare per costruire. Auguro ai Consiglieri Federica Ruocco e Raffaele Cuccurullo buon lavoro» conclude Anna Maria Caso.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...