23.1 C
Amalfi

Progetto Famiglia: 14 dicembre cena di beneficenza pro Burkina Faso al Torre Normanna

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Prosegue l’impegno di Progetto Famiglia per il Burkina Faso. Perché in Africa formare le nuove generazioni è la premessa per innescare lo sviluppo.

Si svolgerà giovedì 14 dicembre al ristorante Torre Normanna di Maiori la tredicesima edizione dell’evento “Io studio grazie a Dio e grazie a voi, la cena di beneficenza promossa dall’ Associazione Progetto Famiglia Cooperazione OdV. La finalità della serata itinerante che si svolge nei migliori ristoranti della Costiera, è la raccolta di fondi per il completamento della mensa e della sala polivalente nella Cittadella della Carità in Burkina Faso, un’opera di carità della Fraternità di Emmaus, movimento ecclesiale presente già da molti anni nel Paese dell’Africa subsahariana.

I fratelli Proto della Torre Normanna anche in questa circostanza hanno risposto “presente” all’iniziativa rendendo disponibile la struttura in maniera del tutto gratuita contribuendo così alla realizzazione di un progetto ambizioso ma necessario in quella terra dove bambini e giovani non hanno le infrastrutture adatte per poter studiare e usufruire di nuove tecnologie, dell’energia elettrica, alle lavagne, ai libri.

Fondamentale l’opera in un paese prevalentemente povero dove le famiglie dei villaggi vivono ancora in condizioni precarie, in case costruite con rami e fango, senza servizi igienici ed energia elettrica. Fare bene il bene è una possibilità che dev’essere offerta a tutti. Ne è convinta Dina Coppola, fundraiser di Progetto Famiglia Cooperazione e responsabile dell’organizzazione dell’evento. E il grande cuore della Costiera Amalfitana anche stavolta batterà forte.

Per chi vorrà saperne di più, far parte del progetto e partecipare alla cena, può scrivere a: dinacoppola@progettofamiglia.org o telefonare al numero 331 2313 636.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...