25.7 C
Amalfi

Fondazione Giona, dottor Ersilio Trapanese direttore scientifico

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Fondazione Giona annuncia la nomina del dottor Ersilio Trapanese quale direttore scientifico. Medico e ricercatore di fama internazionale, Trapanese porterà la sua vasta esperienza e competenza al servizio della Fondazione, contribuendo al progresso della ricerca scientifica e medica. Sarà parte integrante della famiglia Fondazione Giona, “un viaggio d’amore, un percorso di speranza, un progetto di insieme per costruire un mondo migliore”.

“Accogliamo con entusiasmo il dottor ErsilioTrapanese come direttore scientifico impegnandoci a sostenere e promuovere la sua leadership nel perseguire l’eccellenza nella ricerca scientifica e medica” fanno sapere dalla Fondazione Giona presieduta dall’imprenditore cavese Giuseppe Rainone.

Originario di Cava de’ Tirreni è nato il 1° marzo 1964 ed è laureato presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. Ha dimostrato un impegno straordinario nel corso della sua carriera, distinguendosi come Tutor presso la Scuola di Ecografia-Ecointerventistica ed EcolorDoppler ANEI presso l’Azienda Ospedaliera “D. Cotugno” di Napoli dal 2001 al 2010.

Tra i suoi incarichi più significativi, il dottore Trapanese ha ricoperto il ruolo di Assistente di Ecografia Interventistica per il trattamento dell’ablazione per radiofrequenza percutanea del carcinoma epatocellulare presso la IX Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive ad indirizzo Ecointerventistico dell’Azienda Ospedaliera “D. Cotugno” di Napoli, centro di riferimento Regionale per le Malattie Infettive della Regione Campania, dal 2007 al 2013. Ha inoltre svolto il ruolo di Referente di Ecografia Interventistica ed Ecografia in Senologia Oncologica e Screening Mammografico presso l’ASL Salerno dal 2003 al 2015.

Ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale, tra cui la Nomina a Membro della Commissione Scientifica della De Beaumont Bonelli Foundation for Cancer Research di Napoli nel 2016 e la Nomina a Membro dell’American Thyroid Association (ATA) negli Stati Uniti nel 2017. Nel 2018 è stato nominato Membro Internazionale della KSR Korean Society of Radiology a Seoul, in Corea del Sud, e ha ricevuto la Nomination al LASKER AWARD Basic Medical Research, noto come “America’s Nobels”, dalla Albert & Mary LASKER FOUNDATION di New York. Nel 2019, ha ricevuto la Nomination al WOLF PRIZE in the Sciences dalla WOLF FOUNDATION di Herzlia Pituach, Israele.

Il dottor Trapanese è stato inoltre nominato Vice Presidente di NCR NEFROCENTER Research nel 2019, un centro innovativo focalizzato sulla nefrologia e il trattamento delle malattie renali.

Dal 2020, il Dott. Ersilio Trapanese ricopre il ruolo di Direttore Sanitario presso CMM Diagnostica e assume la responsabilità della Diagnostica per Immagini a Cava dè Tirreni, Italia.

Come Socio Fondatore della @SIEMC Scuola di Ecografia in Medicina e Chirurgia a Bari, il Dott. Trapanese ha contribuito significativamente alla formazione e allo sviluppo professionali nel settore.

www.fondazionegiona.it

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...