15.2 C
Amalfi

Progetto Famiglia: il grande cuore di Ravello per il Burkina Faso

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Hanno risposto presente alla chiamata della solidarietà. Lo scorso 28 ottobre oltre un centinaio di imprenditori e cittadini comuni della Costiera Amalfitana hanno preso parte alla dodicesima edizione dell’evento “Io studio grazie a Dio e grazie a voi”, la cena di beneficenza promossa dall’ Associazione Progetto Famiglia Cooperazione OdV. Nella raffinata cornice dell’Hotel Belmond Caruso di Ravello la finalità è stata la raccolta fondi per la realizzazione di una mensa e una sala polivalente in Burkina Faso, un’opera di carità della Fraternità di Emmaus, movimento ecclesiale presente già da molti anni nel Paese dell’Africa subsahariana.

«Con gioia e perseveranza si continua ad intessere la rete solidale in Costiera amalfitana – ha spiegato Dina Coppola, fundraiser di Progetto Famiglia– Non si spegne la fiamma della Carità alimentata dalla solidarietà di tanti amici e benefattori che in questi anni hanno alimentato il fuoco della carità. Non ci lascia certamente a braccia conserte il sapere che tanti giovani burkinabé hanno bisogno del nostro aiuto ad essere educati ed accompagnati non solo nel percorso di studio ma anche nella formazione professionale».

«Ad aprirci le porte quest’anno è stato il general manager del Caruso Alfonso Pacifico che ha sposato la nostra causa. La serata è stata magica per il luogo suggestivo dei giardini e per il calore dei tanti convenuti» ha aggiunto.

Nel corso della serata il presidente dell’associazione Progetto Famiglia Cooperazione OdV Francesco De Maria, rientrato nella mattinata stessa dal Burkina Faso, ha presentato le opere realizzate ad oggi e condiviso le sua esperienza in quella terra rossa trascinando tutti gli ospiti in una forte commozione.

Grazie alla partecipazione di tanti sono stati raccolti fondi da destinare al completamento dei lavori di costruzione della mensa e sala polivalente all’interno di un’area di 40 mila metri quadrati quale la Cittadella della Carità in Burkina Faso dove l’associazione opera dal 2003.

«Ad aprirci le porte quest’anno è stato il general manager del Caruso Alfonso Pacifico che ha sposato la nostra causa. La serata è stata magica anche per la suggestione dei luoghi. Il ringraziamento alle tante persone che ci hanno permesso ancora di fare del bene» ha aggiunto Dina Coppola che con energia e tenacia si impegna da anni a favore degli ultimi.

Foto: Gianni Di Natale

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...