di EMILIANO AMATO
Nuovo cambio della guardia alla guida del Belmond Hotel Caruso di Ravello. Dopo quattro anni il general manager Alfonso Pacifico lascia la direzione. Destinazione: Portofino. Dirigerà lo Splendido e lo Splendido mare, gioielli della catena alberghiera di proprietà di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE.
Per Pacifico (44 anni) – che resterà a Ravello fino al termine della stagione (le porte del Caruso si chiuderanno negli ultimi giorni di ottobre) si tratta di una promozione per il buon lavoro svolto dal settembre 2019 nella città della musica dopo aver raccolto l’eredità di Franco Girasoli di cui per anni è stato il braccio destro. Dopo svariate esperienze anche all’estero, la compagnia ha inteso puntare sulle sue qualità “creando” un general manager dall’interno.
Se per la sua successione dovesse essere applicato il medesimo criterio, il testimone passerebbe direttamente alla vicedirettrice Iolanda Mansi, 41 anni, figura dinamica dalle riconosciute doti comunicative ed empatiche, che si aggiungono al senso dell’ospitalità e alla capacità organizzativa. Anche lei è cresciuta all’interno della struttura di Piazza San Giovanni del Toro, negli ultimi quattro anni braccio destro di Pacifico.
Si attende, dunque, di conoscere le determinazioni ufficiali della compagnia alberghiera internazionale.