Intervento dell’ambulanza a sirene spiegate intorno a mezzogiorno a Ravello. Sulla strada interna per Minori, nella borgata di Torello, c’era un escursionista ferito in seguito a una rovinosa caduta tra le scale. Un capitombolo che gli ha procurato ferite lcerocontuse su diverse parti del corpo.
Il malcapitato, un uomo di mezza età, toscano, di Montepulciano, er aimpossibilitato a prosefuire autoonomamente il cammino, ravvisando dolori al torace e ealla schiesna. E’ stato portato in barella sulla strada rotabile per il trasferimento in ambulanza al Pronto Soccorso.
A Castiglione è stato sottoposto agli esami strumentali del caso.
AGGIORNAMENTI
ore 15.34: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno evidenziato fratture vertebrali importanti e un trauma toracico. Una lesione polmonare ha provocato un versamento all’interno di un polmone. Il chirurgo di turno ha permesso il drenaggio mediante l’inserimento di un tubo dal quale è stato estratto il liquido contenuto all’interno del polmone che rischiava di istruirlo e non consentire la respirazione, Un intervento perentorio che ha consentito all’uomo di essere stabilizzato e trasportato in ambulanza presso il campo sportivo di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza per il trasferimento al reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
foto d’archivio