asd
10.4 C
Amalfi

Ravello: rovinosa caduta sul sentiero per Minori, escursionista toscano in eliambulanza a Salerno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Intervento dell’ambulanza a sirene spiegate intorno a mezzogiorno a Ravello. Sulla strada interna per Minori, nella borgata di Torello, c’era un escursionista ferito in seguito a una rovinosa caduta tra le scale. Un capitombolo che gli ha procurato ferite lcerocontuse su diverse parti del corpo.

Il malcapitato, un uomo di mezza età, toscano, di Montepulciano, er aimpossibilitato a prosefuire autoonomamente il cammino, ravvisando dolori al torace e ealla schiesna. E’ stato portato in barella sulla strada rotabile per il trasferimento in ambulanza al Pronto Soccorso.

A Castiglione è stato sottoposto agli esami strumentali del caso.

AGGIORNAMENTI

ore 15.34: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno evidenziato fratture vertebrali importanti e un trauma toracico. Una lesione polmonare ha provocato un versamento all’interno di un polmone. Il chirurgo di turno ha permesso il drenaggio mediante l’inserimento di un tubo dal quale è stato estratto il liquido contenuto all’interno del polmone che rischiava di istruirlo e non consentire la respirazione, Un intervento perentorio che ha consentito all’uomo di essere stabilizzato e trasportato in ambulanza presso il campo sportivo di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza per il trasferimento al reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

foto d’archivio

spot_imgspot_img

articoli correlati

Immagini in viaggio. Il campanile della Maddalena di Atrani nelle rappresentazioni artistico – letterarie

Il 750° anniversario della fondazione della Collegiata di Santa Maria Maddalena di Atrani verrà ricordato domani, 28 novembre 2024, nella Biblioteca Comunale di...

Azienda consortile servizi sociali: lo strano caso dell’atto costitutivo “ritoccato”

A Cava de' Tirreni tiene banco il caso relativo alla neonata azienda consortile per i servizi sociali, che...

Dono del sangue, 7 dicembre nuovo appuntamento AVIS a Ravello

Nuovo appuntamento a Ravello l’appuntamento l’Avis (Associazione volontari italiani del Sangue) e la campagna di sensibilizzazione per la...

I bagni arabi tra Ravello e Scala, gli esempi di scambi culturali col mondo islamico

di ALBERTO WHITE* "Non è dubbio, che in Ravello, et in Scala anco, non vi sia maggior copia; et...