18.4 C
Amalfi

Ravello, Daniela Bernardini va in pensione. Commiato al Monte dei Paschi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono giorni di festa, questi, alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Ravello. Daniela Bernardini, responsabile dello sportello della piazza Vescovado, va in pensione. Dopo oltre quarant’anni di onorata carriera, 34 dei quali in Costiera Amalfitana, la banchiera venuta dalla casa madre, la Toscana, saluta tutti. Domani, 30 novembre, sarà per lei l’ultimo giorno al desk. Poi la meritata quiescenza.

Originaria di Castiglione della Pescaia, in piena Maremma, è stata inviata, nel 1988, alla filiale di Amalfi e in Costiera è rimasta, non perdendo mai il suo accento e quell’umorismo tutto toscano. Con Renato è stato amore a prima vista. Due figli, gioia (che vive a Barcellona) e Andrea, promettente portiere di calcio che ha militato nelle fila di Grosseto, Potenza e Cavese (con i toscani una panchina in Serie B).

Da ieri Daniela sta salutando correntisti e amici per i quali in tutti questi anni è diventata punto di riferimento. Per lei il lavoro si è basato sulla passione, nel venire incontro alle necessità dei correntisti indicando loro sempre la soluzione più idonea. Ma anche dei tanti turisti, per cambio valuta o assistenza.

Il mondo si evolve e i conti correnti insieme ad esso. Infatti sono sempre di più le persone che preferiscono l’home banking rispetto ai servizi presso le sedi fisiche. Ciò significa la fine di quel rapporto umano con il pubblico che impiegati come Daniela sono stati bravi a coltivare.

Alla piazza di Ravello mancherà Daniela, sempre attesa da un gruppetto di correntisti, di buonora, sull’uscio della filiale. Da giovedì si dedicherà anima e corpo, con suo marito, alla gestione della loro attività extralberghiera di Atrani, sempre con quell’entusiasmo, la gioia di vivere e il sorriso che l’hanno sempre caratterizzata. Auguri Daniela!

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...