23.5 C
Amalfi

Gli alunni di Amalfi dicono “no” alla violenza sulle donne con le frasi più belle

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Gerardo Sasso” di Amalfi hanno ricordato, nel corso di una manifestazione, le donne vittime di violenza.

I ragazzi hanno partecipato a un bando interno alla scuola che prevedeva la produzione di una frase significativa sull’importanza di ricordare il fenomeno perpetuato proprio nei confronti delle donne.

L’iniziativa, voluta dalla dirigente scolastica, Franca Masi, ha visto il sostegno del Comune di Amalfi, rappresentato dall’assessore Francesca Gargano.

«Le tematiche importanti come quella di oggi della “parità di genere nella diversità ” fa parte della cultura ed è per questo che va insegnata a scuola – ha dichiarato la dirigente scolastica – . Complimenti alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, a tutti docenti e grazie alla fondamentale collaborazione con le nostre famiglie. Auguri!».

La frase dell’alunna Eleonora Califano scelta tra le tante come simbolo della giornata. “Ogni donna che muore è una luce che si spegne e senza luce rimarrà solo il buio” è stata impressa su una piastrella in ceramica decorata dal laboratorio “La Tornietta” di Molina di Vietri sul Mare e collocata all’interno del plesso scolastico.

Le foto sono state realizzate e autorizzate alla pubblicazione da parte dell’istituto scolastico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...