16.9 C
Amalfi

Ravello, preoccupazione per monastero: Di Martino chiede consiglio comunale urgente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un consiglio comunale urgente con lo scopo di intraprendere azioni concrete per la salvaguardia dell’antico monastero di Santa Chiara. È la richiesta avanzata al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, da parte del gruppo consiliare di minoranza “Rinascita Ravellese” formato dall’ex sindaco Salvatore Di Martino e da Giuliana Buonocore.

“Gli accadimenti delle ultime ore, rendono imminente il pericolo della soppressione del Monastero di Santa Chiara, con gravi ripercussioni di immagine della città di Ravello – si legge nella nota trasmessa dai due consiglieri – L’insediamento Monastico esiste da oltre  sette secoli  e vanta un  forte legame da sempre con la collettività Ravellese”.

“Abbiamo potuto constatare che la collettività Ravellese è fortemente preoccupata dalla soppressione del monastero e paventa che possa concretizzarsi qualche manovra speculativa” aggiungono, chiedendo la convocazione dell’assise cittadina straordinaria e monotematica da tenersi, in via  del tutto eccezionale, sul piazzale antistante il monastero di Santa Chiara, “in modo da rendere possibile un aperto confronto tra i gruppi consiliari e verificare la possibilità di intraprendere azioni concrete, con il supporto,  le sollecitazioni e le  indicazioni che perverranno  dai partecipanti”.

Già due anni fa, durante la sua sindacatura, il sindaco Di Martino e la sua giunta firmarono una delibera al fine di scongiurare la possibile soppressione del monastero.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno, eccellenza “Ruggi”: tre pazienti della Costiera sottoposti a interventi rivoluzionari di chirurgia vertebrale mini-invasiva

di EMILIANO AMATO Si parla spesso e malvolentieri di mala sanità. Lo si fa per denunciare disservizi e scandali...

Salerno: ospedale Ruggi eccellenza per tutela salute del neonato, maternità e percorso nascita

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno” sempre più polo d’eccellenza sanitaria. Due...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...

Voci che non si dimenticano facilmente

di ENZO DEL PIZZO Con l'arrivo delle festività pasquali la nostra mente vola alla ricerca di momenti di grande...