A Minori sono iniziati i lavori di somma urgenza per la pulizia dell’alveo del torrente Sambuco (ex Reginna Minor) finalizzati al ripristino della funzionalità idraulica. Mezzi meccanici sono all’opera per la rimozione di fango e detriti accumulatisi (nelle foto).
L’esecuzione dell’intervento è frutto della collaborazione sinergica tra il Comune di Minori e la Regione Campania – direzione generale Lavori Pubblici e Protezione Civile – che in considerazione della necessità di garantire la pubblica e privata incolumità nell’area oggetto d’intervento, ha disposto la copertura finanziaria. Il sindaco di Minori Andrea Reale ringrazia «per l’efficienza e la disponibilità al pronto intervento il vicepresidente della Giunta regionale Fulvio Bonavitacola, il dottor Italo Giulivo e i tecnici del Genio Civile di Salerno e del Comune di Minori». «Siamo e saremo vigili e attenti alle problematiche idrogeologiche e idrauliche della nostra cittadina» aggiunge.
Nei giorni scorsi anche il Comune di Scala aveva ufficializzato l’ottenimento fondi regionali per la mitigazione del rischio idrogeologico attraverso la pulitura delle briglie a pettine in località Senite e nella Valle del torrente Dragone, a Pontone.