di EMILIANO AMATO
Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i costi. Nemmeno dopo quanto accaduto l’8 maggio dello scorso anno.


Ieri mattina, sulla provinciale 75 Castiglione-Ravello, un pullman superiore ai 9,50 metri di lunghezza, di colore bianco, è riuscito a oltrepassare il curvone in cui vige la delimitazione. In barba alla cartellonistica e con una manovra al millimetro, il conducente del bus di una compagnia di trasporto turistico privata della penisola sorrentina, lungo 10,33 metri, si è trovato nel traffico veicolare che ieri mattina – a causa del malfunzioanamento dell’impianto semaforico – ha paralizzato l’arteria su cui vige il senso unico di marcia.
Il sistema di telecamere del Viacon, che regolamenta la viabilità sull’arteria, ha registrato il passaggio. Ma anche gli agenti della polizia Locale, giunti sul posto a dipanare la matassa, hanno registrato il numero di targa.
Lo stesso pullman è stato visto transitare anche questa mattina, intorno alle 10,00, in direzione Ravello (foto in basso).
