25.7 C
Amalfi

Ravello, strada a rischio crollo ma si continua a transitare

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Strada a rischio crollo a Ravello. Una parte della ex 373 che conduce a Castiglione, al chilometro 3,7, in località Civita, sta collassando. Complici le abbondanti piogge dei giorni scorsi, il muro a secco di circa 3 metri a sostengo della sede stradale, presenta un cedimento alla base.

Pietre e materiale franoso si sono staccati finendo sui terreni sottostanti e indebolendo di fatto la sede stradale. Anche il muretto di protezione – che non rispetta i parametri di sicurezza – si presenta fratturato in alcune parti e instabile (nelle foto). I muretti sono della stessa fattura e consistenza di quelli della curva di Cigliano teatro dell’incidente mortale dello scorso 8 maggio, distante circa 800 metri.

Il settore Viabilità della Provincia di Salerno che ha pertinenza sull’arteria, ha effettuato rilievi tecnici e apposto coni e nastro segnaletici, accostati a bordo strada. Nessun restringimento, finora, per tutelare l’area vulnerabile e soprattutto gli automobilisti.

I mezzi (anche i pullman del trasporto pubblico) transitano regolarmente sul tratto che potrebbe franare da un momento all’altro.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...