23.1 C
Amalfi

Ravello, turista distratto dimentica zanietto a Villa Rufolo. All’interno 1.100 euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Avevano dimenticato lo zainetto nei giardini di Villa Rufolo, rapiti dalla meraviglia del luogo. Come spesso accade il personale del monumento si occupa della raccolta e della custodia degli oggetti smarriti. Aldo Serretiello, storico coiffeur di Ravello oggi in quiescenza e volontario a presidio dei giardini e delle sale del complesso monumentale, è stato il primo ad accorgersi dello zaino incustodito. A darne notizia la pagina facebook di Villa Rufolo.

Solo al termine della visita il legittimo proprietario, un turista di nazionalità kosovara in vacanza a Ravello con la fidanzata, si è accorto di aver smarrito il prezioso accessorio. Esso infatti conteneva documenti d’identità, passaporti, carte di credito e danaro contante per 1.100 euro.

Piacevolmente colpiti dalla professionalità del personale, la coppia ha ricompensato il gruppo di volontari del complesso monumentale, noti per cortesia e disponibilità.

Con altre persone dell aterza età di Ravello, Aldo partecipa a un progetto dedicato “per rispondere alla duplice funzione di offrire ai ravellesi in età non lavorativa la possibilità di sentirsi ancora utili e apprezzati e per ritrovare una motivazione esistenziale, unendo alla funzione sociale una rigenerazione psicofisica, e la possibilità di incontro e interscambio. Questi volontari che ogni anno rinnovano il loro impegno con crescente entusiasmo sono divenuti dei veri e propri “angeli custodi” delle migliaia di visitatori che ogni giorno scelgono Ravello e Villa Rufolo per le loro giornate di relax” si legge dalla pagina facebook di Villa Rufolo.

Foto: Villa Rufolo

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...