23.2 C
Amalfi

Ravello, turista distratto dimentica zanietto a Villa Rufolo. All’interno 1.100 euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Avevano dimenticato lo zainetto nei giardini di Villa Rufolo, rapiti dalla meraviglia del luogo. Come spesso accade il personale del monumento si occupa della raccolta e della custodia degli oggetti smarriti. Aldo Serretiello, storico coiffeur di Ravello oggi in quiescenza e volontario a presidio dei giardini e delle sale del complesso monumentale, è stato il primo ad accorgersi dello zaino incustodito. A darne notizia la pagina facebook di Villa Rufolo.

Solo al termine della visita il legittimo proprietario, un turista di nazionalità kosovara in vacanza a Ravello con la fidanzata, si è accorto di aver smarrito il prezioso accessorio. Esso infatti conteneva documenti d’identità, passaporti, carte di credito e danaro contante per 1.100 euro.

Piacevolmente colpiti dalla professionalità del personale, la coppia ha ricompensato il gruppo di volontari del complesso monumentale, noti per cortesia e disponibilità.

Con altre persone dell aterza età di Ravello, Aldo partecipa a un progetto dedicato “per rispondere alla duplice funzione di offrire ai ravellesi in età non lavorativa la possibilità di sentirsi ancora utili e apprezzati e per ritrovare una motivazione esistenziale, unendo alla funzione sociale una rigenerazione psicofisica, e la possibilità di incontro e interscambio. Questi volontari che ogni anno rinnovano il loro impegno con crescente entusiasmo sono divenuti dei veri e propri “angeli custodi” delle migliaia di visitatori che ogni giorno scelgono Ravello e Villa Rufolo per le loro giornate di relax” si legge dalla pagina facebook di Villa Rufolo.

Foto: Villa Rufolo

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello 1902. Quando E. M. Forster incontrò il dio Pan a Fontana Carosa

di OLIMPIA GARGANO There are cities and towns that become one with the authors who set their works there....

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: battuta anche la corazzata San Marzano

Terza vittoria consecutiva del Costa d’Amalfi che in casa batte la corazzata San Marzano, senza dubbio una delle...

Tramonti, lavori rete elettrica: dal 3 ottobre chiusa strada Pietre-Figlino

Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre parte della Sp 141, a Tramonti, sarà interdetta al transito veicolare...

San Francesco e la Costa d’Amalfi: 3 e 4 ottobre annullo filatelico e spettacoli tra Amalfi e Ravello

Annullo Filatelico,  concerto “Le ultime ore di Francesco“, giornata di studi e liturgia sacra: si concludono le celebrazioni...