Roberto Breda è il nuovo allenatore dell’Ascoli Calcio. Sostituisce l’esonerato Cristian Bucchi.
Quando tutto sembrava portare al terzo ritorno di mister Pillon colpo a sorpresa del patron Pulcinelli che ha scelto l’ex bandiera e allenatore della Salernitana.
Il tecnico trevigiano ha firmato un contratto per la stagione in corso con opzione per la prossima ed ha già diretto il suo primo allenamento (a porte chiuse). Breda, ultima esperienza in Serie B con il Pescara, ha battuto la concorrenza di Pillon ma anche di Luigi Di Biagio. E sabato il debutto casalingo al Del Duca contro il Perugia, tra le squadre allenate da mister Breda (2018).
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. – recita il comunicato del Picchio – comunica di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023. Il neo allenatore dell’Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il Club bianconero accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l’auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando”.

E anche noi gioiamo per il ritorno in panca, in una piazza prestigiosa, di mister Breda, habituè della Costiera Amalfitana. A lui auguriamo i migliori successi.