17.7 C
Amalfi

Ruba Smart ad Amalfi e finisce contro lampione a Minori. Arrestato 23enne romeno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Fugge con l’auto rubata, non si ferma all’alt dei Carabinieri e va a sbattere contro un lampione ferendo una ragazza. E’ accaduto prima delle 10,45 di questa mattina in Costiera. Ad Amalfi un giovane ha rubato la Smart parcheggiata all’interno di un garage privato per la sosta a lungo temine di Valle dei Mulini, nella zona alta. Ha sfrutta il fatto che vi fossero che le chiavi inserite nel cruscotto. Come un forsennato ha attraversato ad alta velocità il corso principale (una follia considerata la numerosa presenza di turisti) imboccando la statale Amalfitana in direzione Maiori.

Il proprietario del garage, allertato del furto dell’auto di un suo cliente, si trovava in zona lungomare: nel tentativo di fermare quel giovane, è stato anche quasi investito (è finito al pronto soccorso). Chiamati i Carabinieri, è stato attivato un posto di blocco a Minori (dalla Costiera non si scappa facilmente).

Dopo aver percorso quattro chilometri, alla vista degli uomini in divisa all’inizio del lungomare, il giovane ha perso il controllo dell’utilitaria in curva, finendo contro un lampione della pubblica illuminazione, investendo anche una ragazza che stava effettuando il pagamento al parcometro.

La 30enne di nazionalità inglese, che era in compagnia del fidanzato rimasto illeso, è stata soccorsa e portata in ambulanza al pronto soccorso (non si conoscono le sue condizioni). Il giovane di 23 anni, di nazionalità romena, è stato arrestato e portato presso la caserma di Maiori. L’auto è di proprietà di un dentista locale.

AGGIORNAMENTI

ore 12:42 – Dalle indagini è emerso che il romeno aveva precedenti per ricettazione e spaccio.

ore 13:15 – la ragazza inglese ha riportato ferite lacerocontuse al volto, suturate. La tac non ha evidenziato fratture.

ore 13:30 – L’arrestato è stato portato dai Carabinieri presso il presidio ospedaliero di Castiglione per sottoporlo ai test tossicologici. Poi sarà trasferito presso la casa circondariale di Fuorni.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...