16.1 C
Amalfi

Rubano barca ad Amalfi e fuggono a Salerno per smontare i motori: scoperti nella notte

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ stata ritrovata sul litorale di Salerno la barca rubata nella notte tra venerdì e sabato scorso da uno dei pontili di ormeggio di Amalfi. Sono stati gli agenti delle volanti della Polizia di Stato a scoprire in flagrante, nella stessa notte, due persone intente a smontare i due motori dall’imbarcazione.

Dopo aver staccato gli ormeggi ad Amalfi e navigato fino al litorale salernitano, i due furfanti si sono portati fino alla spiaggetta del lungomare di via Leucosia, tra il Miramare e il vecchio cantiere nautico, sicuri di poter agire in solitaria, lontani da occhi indiscreti.

Ma i rumori provocati dagli arnesi metallici utilizzati nel cuore della notte hanno fatto scattare l’allarme al 112 da parte di alcuni residenti della zona, permettendo agli agenti di Polizia della sezione Volanti di cogliere in flagranza i due.

Gli agenti, con l’ausilio del personale specialistico nautico della Questura di Salerno, sono poi risaliti al proprietario dell’imbarcazione, ignaro di aver subito il furto nel corso della notte dai pontili di Amalfi, ha raggiunto Salerno per rientrare in possesso dello scafo comprese le attrezzature di bordo.

I due soggetti, di 28 e 35 anni, entrambi salernitani, già noti alle forze di polizia per reati specifici (furto natanti e motori fuoribordo), sono stati tratti in arresto e disposti ai domiciliari.

E’ da alcune settimane che all’interno del porto turistico di Amalfi si verificano anomali furti di gommoni e motori di imbarcazioni opportunamente denunciati.

spot_imgspot_img

articoli correlati

La Settimana Santa tra storia, liturgia e tradizione

La Settimana Santa è il tempo più fecondo e più augusto che la Chiesa celebri nell’anno. La celebrazione...

Traghetti Alicost ancora fermi per “ritardi amministrativi”

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social,  la compagnia marittima Alicost spa, che dal 1996 opera in Campania...

Atrani, decreto di sgombero del Comune: signora senza casa

Rischia di perdere la casa in cui ha vissuto per oltre quarant’anni. Ad Atrani il Comune ha emesso...

A Minori il convegno di Odontostomatologia per l’Handicap

Si terrà a Minori, il prossimo 15 aprile, il primo Convegno Regionale SIOH (Società Italiana di Odontostomatologia per...