10.7 C
Amalfi

Il Costa d’Amalfi torna a sorridere: regolato il Sant’Agnello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Costa d’Amalfi torna subito alla vittoria riscattando la sconfitta con la capolista Agropoli. Ieri pomeriggio si giocava una gara delicata al “San Martino” di Maiori, tra le due formazioni con l’età media più bassa del torneo, e a spuntarla sono stati i ragazzi di mister Proto.

Prima frazione equilibrata e vivace, con diverse occasioni da rete, da ambo le parti.

Prima occasione dopo appena due minuti: Orta su angolo di Pepe, ma la palla viene respinta da Troiano. Replica subito il Sant’Agnello con Tarallo, ma Manzi respinge d’istinto.

La gara si fa vivace con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Infante al 21esimo calcia di sinistro dopo un’incursione in area, palla parata dal portiere. Dall’altra parte è Falanga a liberarsi, ma Manzi dice ancora di no.

Dopo la mezz’ora Apicella va via in velocità ma la sua conclusione termina a lato.

Nella ripresa cambia la partita, con i biancazzurri più padroni del campo e con Troiano autentico salvatore della patria.

Strepitose due parate del numero uno ospite, la prima su Infante, mentre la seconda, di puro istinto, su Apicella, a botta sicura.

L’azione che decide la gara arriva al 75esimo: Infante punta il suo diretto avversario, entra in area e viene atterrato. Calcio di rigore.

Dagli undici metri è lo stesso folletto costiero a spiazzare il portiere e a far felici gli spettatori sugli spalti.

Il finale di gara non regala grosse emozioni, tranne qualche contropiede fallito dai padroni di casa che raccolgono tre punti preziosi contro una diretta concorrente in classifica, e che regala al Costa d’Amalfi la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Con dodici punti in classifica i costieri si piazzano in alta quota, a un punto dalla zona play off, con altre sei squadre racchiuse in tre punti.

Adesso per i ragazzi di mister Proto qualche giorno di riposo e poi testa e gambe a un’altra delicatissima sfida, quella con il Montemiletto.

Il tabellino  

COSTA D’AMALFI – SANT’AGNELLO 1-0

Reti: 76º (rig) Infante

COSTA D’AMALFI: Manzi, Matrone, Orta, Pepe, Imperiale, Proto, Magno (67º Criscuolo), Ferraiolo, Serretiello (55º Amatruda), infante, Apicella (74º Palmieri). All. Proto (a disp. Cuomo, Giliberti, Milano, Merolla, Galano, Celentano)

SANT’AGNELLO: Troiano, Cesarano, Castellano (51º Cilento), Gargiulo A, Gargiulo M, Palomba, Ferraro (72º Blanchi), Coppola, Tarallo (58º Mentana), Caputo (58º Di Maio), Falanga (53º Vitiello). All. Donnarumma (a disp. Orazzo, De Angelis, Colonna, Manzi)

Arbitro: Pecora (sez. Agropoli)

Assistenti: Napolitano (sez. Caserta) e Di Rosa (sez. Torre Annunziata)

Ammoniti: Cesarano, Gargiulo A, Coppila, Falanga, Colonna

Angoli: 5-4 Costa d’Amalfi

Recupero: 1′ – 5′

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...

“Giornata nazionale prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico”: a Roma le esperienze d’intervento in Costiera con Cardine

ROMA -  Si è conclusa per l’azienda salernitana Cardine srl la “Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del...

Amalfi: cinquant’anni fa l’arrivo della venerata reliquia di San Biagio

di ANDREA GALILEO 18 aprile 1974 – 18 aprile 2024. Cinquant'anni di memoria religiosa per la comunità di...

Ravello, cane investito: scatta una gara di solidarietà. Comune attiva iter per assistenza veterinaria a Leonardo

Si chiama Leonardo, è un cane meticcio, di nove mesi, investito da un'auto giovedì scorso presso il valico...