25.4 C
Amalfi

Salernitana, esonerato l’allenatore Nicola. Tra i sostituti spunta nome di Iachini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, è stato esonerato dopo l’umiliante sconfitta id ieri a Bergamo per 8 a 2. A comunicarlo è l’U.S. Salernitana 1919 con una nota stampa. “La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera” si legge.

Per il presidente Danilo Iervolino sono ore, queste, di profonda riflessione circa le scelte compiute all’indomani della miracolosa salvezza dello scorso campionato ad opera proprio di Nicola. Sul banco degli imputati, oggi, anche il direttore Sportivo Morgan De Sanctis, subentrato a Walter Sabatini.

Il presidente non sarebbe soddisfatto dei risultati maturati dalla squadra dopo gli importanti investimenti garantiti (per questa stagione, sinora, sono stati spesi circa 50 milioni di euro). Ma i segnali erano già chiari dopo le gare con Milan e Torino anche se si era provato a lasciare la polvere sotto al tappeto. E ieri contro l’Atalanta la catastrofe.

In queste ore sta prendendo piede anche la possibilità di una soluzione “ponte”: affidare temporaneamente la guida tecnica della squadra a Stefano Colantuono, che è sotto contratto come responsabile del settore giovanile, in attesa di perfezionare l’accordo con il nuovo trainer.

E tra i candidati che si stanno selezionando sta prendendo quota Giuseppe Iachini, che nella scorsa stagione ha guidato il Parma, subentrando al salernitano Enzo Marseca.

Ma restano calde le piste che conducano anche a Semplice, Di Francesco e, soprattutto, D’Aversa.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Statale Amalfitana, due motociclisti finiscono nel vuoto: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...