Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per la vittoria ottenuta ieri al fotofinish contro il Verona, l’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, si è concesso una giornata di relax ad Amalfi con la famiglia. A fare gli onori di casa è stato il preparatore atletico granata Marco Celia, amalfitano doc. E’ stato lui a guidare l’allenatore “dei miracoli”, con la moglie Laura e tre figli (Tommaso, Daniel e Valentino), nei punti di maggior attrazione dell’antica repubblica marinara. A partire dallo splendido Duomo di Sant’Andrea fino alle botteghe e ai negozi del corso principale per un po’ di shopping.
Tantissime le persone che lo hanno riconosciuto, sia residenti (in Costiera è forte la passione per la Salernitana) che turisti i quali gli hanno chiesto selfie e battute sulla vittoria di ieri e sull’andamento complessivo della squadra. E lui, con la consueta disponibilità ha cercato di accontentare tutti. Tra questi Renato Napoli, vecchio tifoso granata dai tempi del Vestuti che lo ha incoraggiato ad andare avanti dribblando i mugugni dell’ambiente. Ciò che viene contestao all’allenatore è, infatti, il mancato gioco espresso dalla squadra nelle ultime gare.
In seguito alle due sconfitte consecutive contro Lecce e Sassuolo, Nicola aveva sentito addiritura la panchina scricchiolare, ma dopo il successo di ieri può guardare con un pizzico di serenità in più alla sfida di domenica prossima al Meazza per il lunch match con l’Inter.
Magari l’aria e l’affetto della Costiera gli porterà ancora bene.