19.4 C
Amalfi

Scala che cambia, l’eredità di Luigi Mansi a Ivana Bottone: prima donna candidata a sindaco

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sarà Ivana Bottone a raccogliere il testimone del sindaco Luigi Mansi. Ora è ufficiale: alle elezioni del 14 e 15 maggio prossimi sarà il vicesindaco a guidare la lista “Scala che Cambia”. E’ la prima volta che una donna è candidata alla carica di primo cittadino nel centro più antico della Costa d’Amalfi.

Ad annunciare la staffetta è proprio il sindaco uscente: «In piena sintonia, dopo un confronto sereno, all’unanimità è stato deciso di candidare Ivana Bottone alla carica di sindaco. Questa scelta è frutto di un ragionamento fatto con grande senso di responsabilità nel segno della continuità svolto in questi 15 anni da una squadra di prim’ordine, compatta e determinata. Sicuramente il popolo di Scala saprà riconoscere lo straordinario lavoro svolto in questi lunghi anni – che è sotto gli occhi di tutti – e premiare una feconda attività amministrativa fatta di concretezza e non di chiacchiere.

In questi anni Ivana si è rivelata una risorsa fondamentale per la realizzazione degli obiettivi attraverso il suo impegno quotidiano non soltanto nei settori di cui è stata responsabile. Ma tanto altro ancora abbiamo da fare insieme, con l’entusiasmo e l’impegno del primo giorno».

Ivana Bottone, classe 1977, ricopre il ruolo di vicesindaco e assessore all’Ambiente e alle Politiche Sociali di Scala sin dagli esordi dell’esperienza amministrativa di Luigi Mansi. Tra le attività di cui va fiera, il riconoscimento di Scala tra i comuni virtuosi in tema di raccolta differenziata col superamento della soglia dell’80% e il ruolo di primo piano nel coordinamento dei Servizi Sociali del Piano di Zona Ambito S2. E’ senza dubbio, grazie all’esperienza quotidiana maturata sul campo, tra gli amministratori più preparati e attivi del nostro territorio.

«Questa investitura rappresenta una grossa responsabilità per me – ha detto Bottone – . Posso dire con serenità e orgoglio di essere stata al servizio della mia comunità con impegno e dedizione. In tutti questi anni ho dato, ma ho anche ricevuto in termini di sostegno e affetto da parte dei miei concittadini. Ringrazio il Sindaco e tutti componenti del nostro gruppo, validissimi compagni di viaggio, pronti a tornare in campo, per la fiducia accordatami e per l’apporto che di sicuro non mi faranno mancare. Questa esperienza mi ha insegnato, prima di tutto, che per il raggiungimento dei risultati ciò che conta è la forza della squadra. Io ce la metterò tutta, da oggi ancora di più, solo per Scala, il mio paese che amo profondamente e nel quale voglio invecchiare con la consapevolezza e la coscienza di aver contribuito a renderlo migliore».

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...