17.1 C
Amalfi

Sfogo in tv di Renato Brunetta: «Io nano, da sempre violentato per la mia altezza»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sfogo in tv di Renato Brunetta: «Io nano, da sempre violentato per la mia altezza»

«Mi dicono tappo o nano e ho sofferto e continuo a soffrire per questo, ma per fortuna ho le spalle larghe perché ho fatto molte cose: il professore universitario, il parlamentare anche europeo, sono stato ministro due volte. Io sono responsabile delle mie idee e di quello che faccio, non della mia altezza». Così il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, intervenuto ieri in tv a Mezz’Ora in Più di Lucia Annunziata e rivolgendosi direttamente a Marta Fascina, deputata azzurra e compagna di Silvio Berlusconi.

Fascina, dopo l’addio di Brunetta a Forza Italia degli scorsi giorni, aveva pubblicato una storia Instagram con la scritta “Roma non premia i traditori”, con in sottofondo la canzone “Un giudice” di Fabrizio De Andrè. Il brano narra la vicenda di un nano che scala i gradini della magistratura.

«Grazie, vai avanti, così perché consentirai di sdoganare anche queste violenze», ha replicato il ministro. Visibilmente emozionato, il cittadino onorario di Ravello ha aggiunto: «È una vita che vengo violentato per la mia altezza. Non parlo per me, ho le spalle larghe, ma per tutti quei bambini e quelle bambine che non hanno avuto la fortuna di essere alti e belli e stanno soffrendo e possono avere in me un esempio, della serie: ma guardate Brunetta, tappo e nano com’è, vedere dove è arrivato, fa il ministro. Ecco: sdogano su di me questo termine. Non mi era mai riuscito parlarne in pubblico, adesso ne parlo…».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...