20.5 C
Amalfi

Targhe alterne in Costiera, ecco il primo verbale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Primo verbale per inosservanza del provvedimento di circolazione a targhe alterne in Costiera Amalfitana. Lo hanno elevato gli agenti della Polizia Locale di Cetara questa mattina alle 10 e 35 sulla Statale 163 nel comune di competenza. Trentacinque minuti dopo l’entrata in vigore della prescrizione contenuta nell’ordinanza Anas 340/19.

A farne le spese un uomo originario del casertano, conducente di una utilitaria con targa pari (oggi, 18 giugno, possono transitare i mezzi con ultima cifra numerica della targa dispari) che con un’altra persona stava raggiungendo una struttura ricettiva di Maiori prenotata per trascorrere il fine settimana. La contravvenzione ammonta a 87,00 euro.

A dispetto di chi pensava (noi per primi) che non vi sarebbero stati controlli, arriva, secca, la smentita.

L’uomo, che detiene l’infelice primato (di cui avrebbe fatto volentieri a meno), ripartirà domattina senza alcun rischio.

A partire da oggi, sabato 18 giugno, sulla strada statale 163 “Amalfitana” è scattato l’obbligo di circolazione a targhe alterne, dalle 10 alle 18, nei soli week-end (sabato e domenica) fino al 30 settembre. Soltanto nel mese di agosto l’obbligo sarà quotidiano.

La regolamentazione è contenuta nell’ordinanza Anas 340/2019 che norma il traffico sulla SS 163. In particolare, nei giorni con data dispari il divieto di transito è per le targhe con ultima cifra numerica dispari, mentre nei giorni con data pari, per le targhe con ultima cifra numerica pari.

Ad eccezione dei residenti nei tredici Comuni della Costa d’Amalfi, di veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.

L’ordinanza prevede il senso di marcia obbligatorio in direzione Positano/Vietri sul Mare per i mezzi di dimensioni inferiori a 10,36 metri di lunghezza e superiori ai 6 metri.

Con deroga, nel periodo al 1° giugno al 30 settembre, per i soli veicoli adibiti al trasporto di persone di medesime dimensioni che potranno transitare in direzione opposta tra le 9 e le 11 da Ravello a Positano, e tra le 16.00 e le 19.00 da Ravello ad Amalfi (Piazza Flavio Gioia).

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...