17.1 C
Amalfi

“The Equalizer 3”, si continua a girare: festa in spiaggia ad Atrani e matrimonio a Minori [FOTO]

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una festa sulla spiaggia e un matrimonio in piazza.  Sono le ultime due scene del set di “The Equalizer  3”, il film con protagonista Denzel Washington le cui riprese sono in corso in Costiera Amalfitana.

L’altra notte sulla spiaggia di Atrani è stata allestita una vera e propria festa tipica sulla spiaggia, con graziosi chioschetti in legno, tavolate, luci e pesce alla griglia. In mare alcune lampare a gettare le reti. Tante altre barche in legno lasciate sull’arenile. Il film è ambientato in un piccolo paese del Sud Italia degli anni ’50 – ‘60, Altamonte.

Ieri sera, invece, il set si è trasferito a Minori per la scena di un matrimonio tradizionale che ha visto coinvolta tutta la piazzetta antistante la basilica di Santa Trofimena dove sono stati allestite le caratteristiche luminarie della festa e tavole imbandite per i commensali. Sulle scale della basilica un lungo tappeto bianco per il passaggio degli sposi.

Il copione resta top secret ma noi del Quotidiano della Costiera qualcosa siamo riusciti a percepirla. Denzel Washington che interpreta il ruolo di Robert McCall, personaggio chiave intorno a cui ruota tutta la storia, un agente della Cia in pensione che, dopo aver finto la sua morte, decide di trascorrere una vita tranquilla ma è costretto a tornare in azione per combattere le ingiustizie.

Nelle prime scene girate ad Atrani il Premio Oscar si è visto camminare con l’ausilio di un bastone in seguito al ferimento da arma da fuoco. Diversi gli attori di colore, oltre al protagonista: c’è Gaia Scodellaro e altri attori che interpretano un barista e un pescatore. Una scelta, quella della produzione  e del regista (anch’egli di colore) volta a dimostrare la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione dell’Italia del Sud.

Ieri mattina proprio a Minori il produttore del film, Tarak Ben Ammar, ha incontrato i giornalisti locali. “The Equalizer 3” lascerà alla Costiera Amalfitana tra i 18 e 19 milioni di euro – ha dichiarato – dei 70 milioni investiti per la realizzazione del film che vedrà Atrani come set principale ma anche altre location come Napoli e a Roma.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...