15.2 C
Amalfi

“The Equalizer 3”, sul set di Atrani arriva Dakota Fanning. Ritrova Denzel Washington dopo 18 anni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Continuano ad Atrani le riprese di “The Equalizer 3”, il sequel dell’action movie diretto da Antoine Fuqua che vede protagonista l’attore Premio Oscar Denzel Washington che interpreta il ruolo di Robert McCall, un agente della Cia in pensione, personaggio chiave intorno a cui ruota tutta la storia.

In realtà nel film Atrani sarà Altamente (nome di fantasia). Nelle prime giornate di riprese Denzel Washington, in abiti scuri, camminava utilizzando un bastone. Affacciato da un balcone della piazza l’attore Remo Girone, nel cast del film come l’attrice napoletana Gaia Scodellaro (di madre americana), star di You Me and the Apocalypse.

Ieri sul set della piazzetta si è vista anche l’attrice americana Dakota Fanning. La 28enne torna dunque a lavorare con Washington dopo 18 anni: era una bambina agli esordi quando ha condiviso lo schermo con Washington nel 2004 nel dramma “Man on Fire – Il fuoco della vendetta”.

L’attrice soggiornerà per tutta la durata delle riprese in un noto albergo di Amalfi.

Ieri pomeriggio, al termine delle riprese, un inedito photocall: sono state concesse foto per agenzie destinate alle testate giornalistiche internazionali accreditate, specie americane, nel settore del cinema e degli spettacoli, ad anticipare l’uscita del film prevista per il 1° settembre 2023.

Stamani il set ha aperto anche alle telecamere RAI. Un dettaglio importante è mancato in tutte le informazioni rilasciate: la trama.

Basato sui personaggi creati da Richard Lindheim e Michael Sloan, The Equalizer è un riavvio della leggendaria serie televisiva degli anni ’80 con lo stesso nome. Il franchise segue un agente dell’intelligence in pensione di nome Robert McCall che trasferisce le sue abilità affinate nel mondo delle indagini private. Insieme alle versioni cinematografiche guidate da Washington, c’è anche una serie della CBS che si avvia alla sua terza stagione con Queen Latifah nel ruolo di Robyn McCall.

Il film, prodotto da Sony Pictures, vanta un cast di altissimo profilo, la fotografia dello statunitense Robert Bridge Richardson, uno dei tre direttori della fotografia viventi ad aver vinto per tre volte il Premio Oscar, ed il supporto di una troupe di oltre 400 persone.

Le riprese sono cominciate lo scorso 10 ottobre e la piccola città della Costiera Amalfitana è a disposizione della troupe, con la maggior parte delle attività commerciali che resteranno chiuse almeno fino al prossimo 20 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività ad Atrani. Tutte le insegne delle piccole botteghe, infatti, sono state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.

Come già ampiamente annunciato, per gli ultimi dieci giorni di novembre la troupe e il cast si sposteranno a Napoli, mentre l’ultima parte del film sarà girata a dicembre a Roma con la chiusura immaginata per gli inizi del mese di gennaio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...