16.4 C
Amalfi

Tragico incidente a Pagani, morto 44enne di Sant’Egidio. Voleva evitare di investire un cane

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

PAGANI –  Tragedia questo pomeriggio a Pagani dove si registra una nuova vittima sulla strada. Alle 13,30 circa, sulla variante, all’altezza del monumento della tammorra, un uomo di 44 anni, Marco Parlato, di Sant’Egidio del Monte Albino, ha perso il controllo del suo scooter, un Honda Sh, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo, che avrebbe voluto evitare di investire un cane che stava improvvisamente attraversando la strada.  sarebbe morto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118 prontamente intervenuti. Sul posto i carabinieri della tenenza di Pagani per i rilievi del caso.

Notiziato il magistrato di turno presso la Procura di Salerno, in poco tempo sul posto si sono portate circa trecento persone di Pagani e Sant’Egidio: tra questi molti amici della vittima, incredule per quanto accaduto e provate. Un silenzio surreale intorno al cadavere dell’uomo ancora sull’asfalto sotto una coperta termica. Parlato, persona conosciuta, di famiglia stimata, lavorava presso il pub del fratello a Sant’Egidio. Lascia due figli, un adolescente e un bambino. L’unico mormorio quando qualcuno dai balconi dei condomini circostanti è stato sorpreso a filmare la scena. Tra la gente i sindaco di Sant’Egidio Antonio La Mura, il sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri. Un pomeriggio tragico per le due comunità unite nel dolore.

Solo l’anno scorso Marco Parlato era stato protagonista di un grave incidente d’auto: il risveglio dopo il coma e il lento ritorno alla normalità. Oggi il destino si è accanito nuovamente contro di lui.

Per consentire la chiusura del tratto stradale la viabilità è stata deviata per le vie interne di Pagani. In città annullati gli eventi di Carnevale in segno di lutto.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...