22.6 C
Amalfi

Tramonti: minacce di morte con falci e bastoni, coniugi a processo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il fatto di cronaca che oggi riportiamo sembra appartenere a un vissuto arcaico. Invece è attualissimo.

Minacce di morte, ingiurie, tentativi di aggressioni fisiche anche con l’utilizzo attrezzi agricoli con falci, roncole e bastoni. Tutto per questioni di confini di terreni agricoli. Succede a Tramonti e protagonisti sono due coniugi che finiscono a processo con le accuse di minacce e occupazione di suolo privato. A raccontare il caso è il quotidiano Il Mattino oggi in edicola in un articolo a firma di Petronilla Carillo, da cui la notizia potrà essere approfondita.

I fatti risalgono al 2020. A giudizio finisce una coppia, R.G. e B.M.A., difesa dall’avvocato Luigi D’Uva. Il giudice per le indagini preliminari ha poi riconosciuto parti offese quattro sorelle e il loro fratello che hanno subito nel tempo le aggressioni, tutti difesi dall’avvocato Vincenzo Rispoli.

La denuncia venne presentata dopo le ultime gravi minacce ricevute in campagna da una delle sorelle durante il passaggio – consentito – per accedere alla proprietà. Nella denuncia dei fratelli si legge: «ogni volta che passiamo per quella stradina subiamo violenze da parte del nostro vicino e della moglie. Ci aggrediscono con minacce di morte ed ingiurie gravissime, con frasi in vernacolo aventi questo significato: “puttana, zoccola, ti devo uccidere, anche se vado in galera non mi interessa prima o poi ti ammazzo…”. In altre occasioni ci hanno anche inseguito con falce, roncole e bastoni proferendo frasi in dialetto del tipo “di qua non devi passare, ti dobbiamo ammazzare, farti a pezzi, ti dobbiamo mettere una corda al collo».

Storie antiche, ma sempre moderne.

Fonte: Il Mattino

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...