25.6 C
Amalfi

Trasporti, Ncc: «Comuni gestiti come feudi, intervenga governo»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img


«Dopo Lucca che voleva trasformare i tassisti in Ncc stoppati dal Tar in un ricorso presentato da Sistema Trasporti, dopo Milano che vuole chiudere i cancelli ai trasporti pubblici non di linea diesel Euro 5, ora nella città metropolitana di Torino vorrebbero reintrodurre la vidimazione per gli Ncc abrogata nel 2002 in quanto inutile burocrazia e ad Amalfi i vigili fanno scendere i passeggeri dai veicoli Ncc rei di non aver pagato l’obolo da 5 euro. A prescindere dal fatto che il pagamento non è stato effettuato per un problema generalizzato che ha riguardato tutta Italia come documentato su tutti i media, che un vigile urbano interrompa un servizio pubblico per 5 euro è un fatto di una gravità inaudita».

È quanto afferma in una nota Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, associazione per il trasporto privato di Ncc auto e bus turistici.


«E’ quel bullismo istituzionale che noi Ncc conosciamo bene e che stroncherà quel minimo di ripresa in corso – aggiunge -. Peraltro l’obolo non è richiesto ai privati e dunque disincentiva il trasporto pubblico che è una politica opposta rispetto a quella su cui si fonda parte del Pnrr. Governo e parlamento intervengano e mettano fine a questa escalation di Comuni sempre più gestiti come feudi attraverso la riforma dell’art. 7 del codice della strada o l’art. 8 del DDL concorrenza».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...