10.9 C
Amalfi

Turista inglese si infortuna sul Sentiero degli Dei, recuperata in elicottero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Intervento dell’elicottero questo pomeriggio per il soccorso di una donna infortunatasi sul Sentiero degli Dei. Si tratta di una turista inglese di 66 anni che cadendo, tra la mattonella 2 e la 3, ha riportato la sospetta frattura della caviglia destra. Una squadra territoriale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS ha provveduto a raggiungere il punto in cui giaceva la donna, presso cui era già presente l’equipaggio del 118.

Poco dopo la Centrale Operativa 118 ha ricevuto un’ulteriore chiamata per un malore, dovuto a sfinimento, da parte di un’anziana coppia di escursionisti canadesi sulla mattonella 5 e ha quindi attivato anche l’elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato in zona il tecnico di elisoccorso CNSAS e il medico. Intanto la coppia si era autonomamente e lentamente spostata verso la mattonella 3, quindi i due interventi si sono praticamente sovrapposti.

Grazie al sinergico coordinamento tra la Centrale Operativa del 118, l’elisoccorso e la squadra territoriale CNSAS dopo un’opportuna valutazione sanitaria si è deciso di recuperare al verricello la donna con frattura caviglia mentre i due francesi sono stati riaccompagnati a valle dall’equipaggio 118 e dagli operatori CNSAS. Fortunatamente per loro non è stato necessario il ricovero in ospedale mentre la donna inglese è stata trasferita al “Ruggi d’Aragona” di Salerno per gli accertamenti del caso.

Foto d’archivio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Blocco dei fondi, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme della Fondazione

A causa del blocco dei Fondi Poc della Regione Campania, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme è...

“Papa Francesco, i bambini e la resurrezione della pace” a Tg1 Dialogo

Dopo l’incontro di Papa Francesco con 6mila bambini e ragazzi delle scuole di pace, storie e testimonianze sul...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, dal 24 al 26 maggio: Regina Schrecker madrina della 3ᵃ edizione

Dopo la giornalista RAI Vittoriana Abate e la giornalista fiorentina Elena Tempestini, quest’anno la top model, stilista, icona...

Verità su galleria Minori-Maiori. Formichelle interrogano sindaco Reale: «A quando esito indagini e variante?»

La verità sulla questione galleria Minori-Maiori. E’ quella che chiede di conoscere il gruppo “Le Formichelle” capitanato da...