29.9 C
Amalfi

Un matrimonio “sorprendente” in Costiera Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un matrimonio “sorprendente” quello celebratosi venerdì scorso in Costiera Amalfitana. Nella Cattedrale di Amalfi sono convolati a nozze Francesco Minutillo e Martina Mansi. La sposa, in un bellissimo abito bianco, è stata accompagnata all’altare da papà Giuseppe, noto avvocato di Minori, impeccabile e visibilmente emozionato.

A officiare la celebrazione liturgica Don Pasquale Imperati: all’uscita il classico rito del lancio del riso tra gli applausi della folla di turisti ai piedi dell’imponente scalea. Familiari e amici, commossi e felici, si sono ritrovati tra i tavoli del bar Francese per un primo brindisi: ed ecco giungere la banda musicale che suona in piazza per appositamente il lieto evento.

La sposa resta incantata e si commuove perché ha ben compreso che si tratta di un’iniziativa di suo padre che per il matrimonio di sua figlia ha voluto stupire.. Un vero e proprio flash mob programmato che nel repertorio del premiato concerto bandistico “Città di Minori” ha previsto anche l’”Inno alla Gioia” di Beethoven.

Per il rientro i musicisti e alcuni invitati hanno poi preferito le vie del mare imbarcandosi su un traghetto di linea con destinazione Minori. Il comandante dell’imbarcazione ha preteso che si suonasse anche a bordo: ed è stato così che la musica è proseguita dal mare, fino all’arrivo sulla banchina di Minori, per il piacere di turisti e curiosi.

Alla suggestiva Torre Normanna, location scelta per il banchetto di nozze, lo stimato avvocato ha bissato, portandosi addirittura in consolle, forte dell’antica esperienza da disk jockey in una vita precedente. La sua personale selezione di brani dance ’70-’80, miscelati con tecnica sopraffina, ha fatto ballare tutti in pista.

L’evento si è concluso con il taglio della torta nuziale (piramide accademica di delizie al limone di Salvatore De Riso) e il brindisi augurale a cui ha fatto seguito uno spettacolo di fuochi d’artificio dal mare a cura della “Pirotecnica Mansi”. Del resto cosa non si farebbe per la propria figliola (specie se bella e brava) nel giorno del suo matrimonio? Tanti auguri!

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...

Programma Erasmus Italia-Spagna: il bilancio del “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni

Conoscere, apprezzare, valorizzare, amare (C.A.V.A.) è il titolo del Progetto biennale Erasmus+, partenariato in piccola scala, Italia –...

Sorrento, le proposte dei giovani per lo sviluppo del Sud. Oggi l’evento “Verso Sud – Youth” 

Rendere i giovani del Sud protagonisti attivi delle politiche di sviluppo per il Mezzogiorno valorizzandone le proposte elaborate...