14.6 C
Amalfi

Valico di Chiunzi, dopo frana completati lavori di messa in sicurezza su strada provinciale 2

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Provincia di Salerno comunica che sono stati completati i lavori di messa in sicurezza della SP 2 in territorio comunale di Tramonti, nei pressi del Valico di Chiunzi.

Si tratta dei lavori di somma urgenza dovuti allo smottamento verificatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio scorso, con alcuni massi che invasero la sede stradale.

Gli interventi a cura dell’impresa salernitana “Cardine” hanno eseguito, oltre al taglio della vegetazione e al disgaggio degli elementi rocciosi in precarie condizioni di stabilità, il fissaggio delle reti corticali su una parete rocciosa di circa 400 metri quadrati.

«Una strada importante per il turismo e per gli scambi economici e commerciali tra la Costiera Amalfitana/Sorrentina con l’Agro Nocerino Sarnese cui la Provincia, in questo particolare momento dell’anno, ha voluto mostrare la massima attenzione possibile mettendo in sicurezza i tratti franati e quelli potenzialmente franosi» dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che aggiunge: «Ringrazio il Consigliere Delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola ed il Settore Viabilità della Provincia diretto dal Dott. Domenico Ranesi, nonché la Regione Campania del Presidente De Luca e la ACAMIR per il supporto tecnico ed operativo per la messa in sicurezza ed il diserbo delle arterie provinciali».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale con i limoni d’Amalfi della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di...

Ravello, gli appuntamenti de “Il salotto musicale di Nevile Reid” di aprile si chiudono con il duo Maddaluno

La chiusura della programmazione di aprile de “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna della Fondazione Ravello, domenica...

Ravello, 24 aprile 1944: la testimonianza di Benedetto Croce a Palazzo Episcopio

di SALVATORE AMATO Nei “Quaderni della Critica”, editi dal 1945 al 1951, Benedetto Croce pubblicò in più puntate...

Cambiamenti climatici e patrimonio culturale immateriale: da Ravello linee guida e raccomandazioni per le istituzioni

Il tema del cambiamento climatico è oggi indubbiamente tra i punti cardine dell’agenda politica ed è al centro...