25.2 C
Amalfi

Valico di Chiunzi, dopo frana completati lavori di messa in sicurezza su strada provinciale 2

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Provincia di Salerno comunica che sono stati completati i lavori di messa in sicurezza della SP 2 in territorio comunale di Tramonti, nei pressi del Valico di Chiunzi.

Si tratta dei lavori di somma urgenza dovuti allo smottamento verificatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio scorso, con alcuni massi che invasero la sede stradale.

Gli interventi a cura dell’impresa salernitana “Cardine” hanno eseguito, oltre al taglio della vegetazione e al disgaggio degli elementi rocciosi in precarie condizioni di stabilità, il fissaggio delle reti corticali su una parete rocciosa di circa 400 metri quadrati.

«Una strada importante per il turismo e per gli scambi economici e commerciali tra la Costiera Amalfitana/Sorrentina con l’Agro Nocerino Sarnese cui la Provincia, in questo particolare momento dell’anno, ha voluto mostrare la massima attenzione possibile mettendo in sicurezza i tratti franati e quelli potenzialmente franosi» dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che aggiunge: «Ringrazio il Consigliere Delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola ed il Settore Viabilità della Provincia diretto dal Dott. Domenico Ranesi, nonché la Regione Campania del Presidente De Luca e la ACAMIR per il supporto tecnico ed operativo per la messa in sicurezza ed il diserbo delle arterie provinciali».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...