34 C
Amalfi

Valico di Chiunzi, dopo frana completati lavori di messa in sicurezza su strada provinciale 2

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Provincia di Salerno comunica che sono stati completati i lavori di messa in sicurezza della SP 2 in territorio comunale di Tramonti, nei pressi del Valico di Chiunzi.

Si tratta dei lavori di somma urgenza dovuti allo smottamento verificatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio scorso, con alcuni massi che invasero la sede stradale.

Gli interventi a cura dell’impresa salernitana “Cardine” hanno eseguito, oltre al taglio della vegetazione e al disgaggio degli elementi rocciosi in precarie condizioni di stabilità, il fissaggio delle reti corticali su una parete rocciosa di circa 400 metri quadrati.

«Una strada importante per il turismo e per gli scambi economici e commerciali tra la Costiera Amalfitana/Sorrentina con l’Agro Nocerino Sarnese cui la Provincia, in questo particolare momento dell’anno, ha voluto mostrare la massima attenzione possibile mettendo in sicurezza i tratti franati e quelli potenzialmente franosi» dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che aggiunge: «Ringrazio il Consigliere Delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola ed il Settore Viabilità della Provincia diretto dal Dott. Domenico Ranesi, nonché la Regione Campania del Presidente De Luca e la ACAMIR per il supporto tecnico ed operativo per la messa in sicurezza ed il diserbo delle arterie provinciali».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri, prima assemblea del sindacato SiulCC in provincia di Salerno

Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la prima storica assemblea del SiulCC,...

Statale Amalfitana, stasera riapertura a senso alternato del tratto franato

Oggi alle 19,30 riapre la Strada Statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato. Ad annunciarlo è il sindaco...

Torna il Maiori Festival: inaugurazione il 1° luglio

Torna in scena il Maiori Festival – in programma dal 1° luglio al 7 agosto – con 10...

Jennifer Lopez in vacanza tra Sorrento e Positano, mare e sole senza Ben Affleck

Sta trascorrendo le sue vacanze estive tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana Jennifer Lopez. Nei giorni...