di EMILIANO AMATO
A suo carico c’era un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella.
Ieri sera, a Minori, nuovo intervento dei Carabinieri presso un’abitazione della località Torricella: la richiesta d’aiuto dopo il “ritorno a casa” di E.F., di 48 anni, già autore di violenze in famiglia.
Stando a quanto appreso, l’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica e ha opposto resistenza alla forza pubblica. Nonostante il divieto a cui era già sottoposto, si sarebbe presentato in stato di ebbrezza alcolica presso l’abitazione di famiglia, aggredendo anche i Carabinieri intervenuti a richiesta dei suoi congiunti.
I militari lo hanno prelevato intorno alle 21,00 e portato presso la stazione di Maiori. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, nella notte è stato tradotto presso la casa circondariale di Fuorni.
Sotto l’abitazione è giunta anche un’ambulanza del 118 per eventuali cure alle due donne, fortunatamente non necessarie. Per loro soltanto l’ennesimo brutto spavento.